{module Banner sotto articoli}
Gli stili di danza in cui si esibiscono i concorrenti del programma sono: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, samba, salsa, quickstep e merengue. Le esibizioni sono votate dalla giuria in studio, ma il verdetto finale spetta al pubblico da casa attraverso il televoto: i numeri per votare sono l’894001, da telefono fisso, e il 4754755 da cellulare. Tra i maestri, cui è affidato il compito di insegnare agli apprendisti ballerini, c’è da quest’anno la franco-senegalese Erelle Niane.
Su Canale 5, alle 21.10, in alternativa a Ballando con le stelle, il talent, Tu si que vales. Secondo appuntamento con il talent condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. I giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi hanno la facoltà di togliere o concedere del tempo ai vari concorrenti, a seconda del loro gradimento. Una grande clessidra in studio scandisce il trascorrere dei minuti.
Su Raitre, alle 21.30, il programma di documenti, Ulisse, il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Caldo e freddo: vivere tra due estremi. Alberto Angela spiega come uomini, animali e piante si siano adattati ai luoghi più caldi e più freddi del pianeta. Affiancando i metereologi nelle loro misurazioni, scopriremo fino a che punto anche in Italia si possono registrare temperature estreme.
Su Rai 5, alle 21.15, per gli amanti della prosa, Momenti di trascurabile felicità. Valerio Aprea porta in scena la versione teatrale dell’omonimo successo letterario di Francesco Piccolo. Con una regia fatta di monologhi ed immagini video, lo spettacolo tenta di ricomporre una mappatura della gioia.
Anche stasera non mancano i film da noi consigliati
{module Google richiamo interno} Su Italia 1, alle 21.25, il film d’animazione del 2005, di Eric Darnell, Tom McGrath, Madagascar. Il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman sono le attrazioni dello zoo di New York. Ma la noia li assilla e così decidono di evadere per andare a spasso in metropolitana. Catturati dalla polizia, i quattro amici vengono rispediti in Africa dagli animalisti. E finiscono in Madagascar.
Su Iris, alle 20.55, il film comico del 1996, di Neri Parenti, Fantozzi –Il ritorno, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Neanche da morto il povero Fantozzi riesce a trovare pace: la folla che assiepa il Paradiso lo costringe a tornare sulla Terra. Lì dovrà riprendere la sua vita di prima.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 2011, di Ellen Perry, Will, con Perry Eggleton, Bob Hoskins, Damian Lewis, Rebekah Staton, Jane March, Kristian Kiehling, Kenny Dalglish. Nel 2005 l’undicenne Will (Perry Eggleton) vive nel Sud dell’Inghilterra, in un collegio di suore, ed è tifoso della squadra di calcio del Liverpool. Suo padre Gareth gli promette di portarlo ad Istanbul per la finale di Champions League tra Liverpool e Milan, ma muore improvvisamente. Will, per onorare la memoria del padre, decide comunque di andare in Turchia da solo.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2000, di Jay Roach, Ti presento i miei, con Ben Stiller, Teri Polo, Robert De Niro. Greg va a conoscere i genitori della sua fidanzata. Ma il futuro suocero è un ex agente della Cia paranoico che lo tiene d’occhio, facendo di tutto per metterlo in difficoltà.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film storico del 2005, di Ridley Scott, Le Crociate, con Orlando Bloom. Il giovane fabbro Balian riceve la visita di Goffredo, un nobile giunto dalla Terrasanta, che gli rivela di essere suo padre. Nominato cavaliere, Balian raggiunge Gerusalemme.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2013, di Alan Taylor, Thor: The dark world, con Chris Hemsworth, Natalie Portman. Un’antica dinastia, dominata dallo spietato Malekith, minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Thor, assieme al fratello Loki e all’umana Jane, cercherà di fermarli.
{module Banner sotto articoli}
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di John Hillcoat, Lawless, con Shia LaBeouf. Stati Uniti: negli anni del proibizionismo, i tre fratelli Bondurant producono e commerciano alcolici, cercando di stare alla larga dai gangster locali. Ma l’arrivo di un poliziotto corrotto li mette nei guai.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film del 2004, di Wolfgang Petersen, Troy, con Brad Pitt, Orlando Bloom. Il principe troiano Paride rapisce Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. E’ l’inizio di una lunga e sanguinosa guerra, che costerà la vita a grandi eroi come Achille ed Ettore.
Su Sky Classics, alle 21.00, il film del 1941, di Vittorio De Sica, Teresa Venerdì, con Anna Magnani. Un medico che lavora in un orfanotrofio femminile e con un’amante molto impegnativa, suscita una simpatia in Teresa Venerdì, una povera trovatella.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Nora Ephron, Vita da strega, con Nicole Kidman, Will Ferrell. La strega Isabel desidera cambiare vita e rinunciare a tutti i suoi poteri. Ci riesce quando incontra un attore che la vuole con sé nel remake della sit-com Vita da strega.