{module Banner sotto articoli}
A Ballarò saranno ospiti, tra gli altri, il Presidente della Regione Friuli e Vice segretario del PD Debora Serracchiani, l’ex Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, il neo segretario della Cisl Annamaria Furlan, l’On. Irene Tinagli (Scelta Civica), il coordinatore nazionale di Sel On. Nicola Fratoianni e l’economista Tito Boeri.
Nel corso della puntata Massimo Giannini ospiterà il Ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti e il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli in merito alla tragica alluvione che ha colpito la città di Genova nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
In chiusura di programma andrà in onda la terza puntata della web serie satirica ”Il Candidato” intitolata “La macchina del fango” nella quale il protagonista, interpretato da Filippo Timi, prosegue la sua campagna elettorale senza esclusione di colpi contro Santachiara, magistrato antimafia candidato della coalizione contraria.
La nuova edizione di Ballarò è anche sui social network, attraverso l’account Twitter(@RaiBallaro) e Facebook (www.facebook.com/ballaro.rai). Sul sito del programma www.ballaro.rai.it sarà visibile la puntata in diretta streaming e, poco dopo la messa in onda, tutti i contenuti video e altre informazioni sul programma.
Passiamo a diMartedì con Giovanni Floris. Alla vigilia della presentazione della legge di stabilità, Renzi promette meno tasse. E questa sera a “di Martedì” si parlerà della manovra, di tagli che fanno discutere e di deficit al limite delle regole. Mentre il Paese deve fare fronte a nuove emergenze ed è ancora alle prese con le riforme del lavoro e della giustizia. Su questi temi Giovanni Floris intervisterà il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti.
Parteciperanno al dibattito in studio Alessandra Moretti (PD), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Renato Brunetta (FI), il magistrato Piercamillo Davigo e l’imprenditrice Laura Biagiotti. Saranno invece presenti in collegamento l’economista Alberto Quadrio Curzio e il presidente dell’Ipsos, Nando Pagnoncelli. Nel corso della puntata verra’ trasmessa l’intervista al neo designato vice presidente della Commissione Europea, Frans Timmermans.