{module Banner sotto articoli}
Come tradizione del talent, i quattro giudici si troveranno ognuno in una città diversa, e ognuno dovrà selezionare, tra i 6 talenti scelti durante il BootCamp, i tre che porteranno con loro nella fase dei “live”. I giovani artisti si esibiranno rigorosamente dal vivo e cercheranno di dare il meglio, ben consapevoli che si giocheranno il tutto per tutto per uno dei tre posti disponibili per ogni squadra.
Morgan sarà, con Eugenio Finardi, a Vienna. Ad accompagnare le performance dei Gruppi vocali il quartetto d’archi Gnu Quartet.
Fedez deciderà le sorti della categoria degli Under Uomini a Milano, sua città natale e capitale dell’industria discografica italiana, con lui Raphael Gualazzi. Per il live delle esibizioni ci sarà la rock-band Charleston, 5 ragazze di Cesena che sono state supporting band di Ligabue nel tour 2010 e di Bud Spencer Blues Explosion nel 2012.
{module Google richiamo interno} A Londra, nello storico locale Koko, Victoria Cabello con le sue Under Donne sarà con Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots. L’accompagnamento live è realizzato da una super band formata da 4 musicisti di fama internazionale – fra cui due membri dei Jamiroquai.
Mika, a capo degli Over 24, ha scelto l’isola siciliana di Mozia, antica colonia fenicia, per la sua scelta finale. Al suo fianco il suo ex collega Elio, 4 volte giudice di X Factor. A firmare la colonna sonora il maestro Marco Sabiu, pianista, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore.
Intanto la scorsa puntata di X Factor 8 dedicata ai Bootcamp ha fatto registrare quasi 1 milione e 300 mila spettatori medi. Sky fa sapere che si tratta della puntata più vista da quando il talent è su Sky Uno. In particolare, 1.292.009 spettatori medi hanno seguito, sette giorni fa, X Factor su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand (+58% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno), con una permanenza del 70%, e uno share su Sky Uno del 4,21% (picchi dell’ 5,11 %). In prime time Sky Uno è risultato essere il 1° canale visto dagli abbonati con 19,7% di share, e il 4° canale nazionale più visto sul target 15-54 con 6,7% di share.
Qui trovate i nostri giudizi sui Bootcamp e la diretta della serata.