Basti pensare che l’ultimo episodio conquistò il 4,4% di share. E adesso il Boss riapre le porte del suo castello, il Grand Hotel La Sonrisa, per celebrare non solo matrimoni, ma anche comunioni, feste di 18 anni, compleanni, nozze d’oro, e altre ricorrenze che sono molto sentite nell’hinterland napoletano.
{module Banner sotto articoli}
Inoltre, Il Boss delle cerimonie focalizza l’attenzione su tutta la famiglia Polese per i festeggiamenti delle nozze d’oro di Don Antonio.
I nuovi episodi prevedono due puntate lunghe ciascuna sessanta minuti e altre sei successive della durata di mezz’ora. Arrivano dal 17 ottobre ogni venerdì alle ore 22:10 su Real Time (Canale 31 digitale terrestre free, Sky canali 131, 132 e in HD, TivùSat canale 31).
Dunque questa seconda serie apre le porte a tutti gli altri eventi importanti. Il telespettatore farà un lungo e singolare excursus tra madri ansiose, cantanti neomelodici, bambini alla loro Prima Comunione che, come si vedrà, sarà una festa organizzatata proprio come un matrimonio.
Anche in questa seconda stagione verrà mostrato il dietro le quinte delle più ricche, sfarzose e stravaganti celebrazioni che si svolgono sotto l’attenta gestione di Antonio Polese. A Sant’Antonio Abate,in provincia di Napoli, dove sorge La Sonrisa, da oltre vent’anni Antonio è il boss di ogni cerimonia. Ad affiancarlo c’è da sempre la sua numerosa famiglia con il genero Matteo e la figlia Imma e poi ancora un esercito di cuochi, pasticceri, camerieri, capitanati dal fedele maître Ferdinando.
Nei primi episodi si celebrerà la prima comunione di due fratellini, Alessia e Giuseppe accompagnati da mamma Maria e papà Antonio. Uno spazio particolare verrà dato alle nozze d’oro del Boss e della moglie Rita.
E sarà poi la volta di Beatrice e Guido. Beatrice sogna un matrimonio principesco con tanto di ingresso al Castello in una sontuosa carrozza barocca. E tra le cerimonie che si svolgereanno nella famiglia del Bss ci saranno la preparazione alla Prima Comunione di Francesca Polese, giovane erede al regno, e il compleanno di Don Antonio.
Il Boss delle cerimonie è la prima serie prodotta da Discovery italia ad essere stata trasmessa in lingua originale e sottotitolata in prima serata su TLC UK (canale del gruppo Discovery). Il titolo scelto per le spettacolari cerimonie di Antonio Polese e della sua famiglia è stato “My Crazy Italian Wedding”.