{module Banner sotto articoli}
In ogni puntata Adam Kadmon rileggerà alcuni fatti di interesse internazione con una chiave critica e inedita.
Tra i temi trattati questa settimana: la guerra combattuta dall’ Isis, l’allarme ebola, un incontro ravvicinato con la Loggia Massonica e, infine, la società segreta degli Illuminati.
Autore di tre pubblicazioni che racchiudono le sue teorie sui complotti, molto seguito sui social media, Adam Kadmon è uno studioso di complotti internazionali la cui identità, per questioni di sicurezza, resta celata e protetta.
In particolare, Adam Kadmon è lo pseudonimo di un personaggio immaginario italiano. Prende il nome dalla figura dell’Adam Qadmon, l’uomo primordiale della mistica ebraica, e significa “uomo delle origini” ossia “umanità incontaminata”. In televisione si è sempre mostrato con il viso quasi completamente nascosto da una maschera, in abiti che afferma essere parte di una sua non meglio precisata tradizione culturale, a quale apparterrebbe dalla nascita.
{module Google richiamo interno} I telespettatori hanno conosciuto il personaggio all’interno del programma di Italia 1 Mistero. E’ stato, infatti, un personaggio fisso della trasmissione e ha condotto degli speciali televisivi in prima e seconda serata.
In molte delle edizioni di Mistero, nel corso degli anni, Adam Kadmon si è occupato di varie teorie. Tra queste la teoria dell’esistenza di un possibile monitoraggio e spionaggio di massa delle conversazioni delle popolazioni da parte delle Intelligence e delle tecnologie adottate.
Si è poi interessato alla sua maniera della schermatura di apparecchiature elettroniche per difendersi dalle tempeste magnetiche solari, dell’esistenza di un business dietro la vendita di vaccini dell’influenza suina, della presunta causa elettromagnetica dietro la moria di uccelli e pesci verificatasi nel gennaio 2011, la teoria su una causa nucleare-neutronica dei terremoti (come la HAARP).
Ancora: ha spiegato alla sua maniera il complotto sul signoraggio bancario, il templarismo, la massoneria, le società segrete e la Chiesa cattolica e vari misteri religiosi ed esoterici, oltre ad alcune varianti della teoria del complotto sulle scie chimiche.
Inoltre si è occupato di teorie di cospirazionismo sulle scomparse di personaggi celebri come il mistero che legherebbe le morti di Marilyn Monroe e di John Kennedy, le presunte coincidenze tra gli omicidi di John Kennedy e Abraham Lincoln, la teoria secondo cui Michael Jackson sarebbe ancora vivo e delle incongruenze nelle dichiarazioni statunitensi circa le modalità in cui sarebbe morto Osama bin Laden.
“Adam Kadmon Rivelazioni” è un programma di Claudio Cavalli, scritto da Adam Kadmon con Ilaria Tiberio, Alberto Pattaccini. La regia è di Arcadio Cavalli.