Perroni evoca Mario Biondi e subito dopo a lui si unisce proprio Federico Zampaglione: i due duettano al suono della chitarra di Perroni.
Alla fine della performance Zampaglione pubblicizza i suoi impegn futuri: non avevamo dubbi che la sua presenza fosse a fini promozionali.
Torna Mr Forest che aveva condotto la scorsa puntata con Bianca Balti. Finalmente una battuta buona: “che piacere vederti vivo, ti si vede sempre in paradiso” Ci si riferisce alla martellante pubblicità di una marca di caffè fatta da Brignano. Mr Forest introduce una ghigliottina accompagnata dal “boia” che, girandosi, mostra il suo lato B.
Viene provata la ghigliottina con una verza tagliata a metà. E Mr Forest, dice che ci sono persone che bestemmiano volontariamente per non rischiare di andare in paradiso e incontrare Brignano e il suo caffè. Dopo un banalissimo gioco con la ghigliottina, pubblicità.
Si torna con un monologo di Brignano. Il comico parla delle funzioni del corpo umano richiamando persino Darwin. Fa riferimento al rossore, all’aria nella pancia e poi colloquia con il suo metabolismo. Battute che richiamano quelle di Fiorello che, nel suo Fuori programma su Radio1, ironizza sul metabolismo.
Raul Cremona si esibisce in una serie di voli pindarici su testi letterari e su classici del teatro. Poi recita a modo suo L’Orlando Furioso che torna a casa, trova la moglie con l’amante e lo evira.
E’ la volta di Sconsolata, al secolo Anna Maria Barbera. Inzia con il dare la sua solidarietà alle popolazioni vittime di calamità naturali. Poi si prolunga in un’analisi, a suo modo, della prevaricazione tecnologica, sofferandosi su Facebook e mostrandone i paradossi e invitando ad una vita più naturale. Termina spiegando come si potrebbe sedurre un marito oramai “immobile”.
I Sensi Doppi mimano con i soli movimenti le colonne sonore di celebri canzoni.
Claudio Bisio si impadronisce del palcoscenico e finge di essere il conduttore di Zelig, ruolo ricoperto per anni. Presenta Marco Giallini. Bisio è a Zelig per promozionare il suo film Confusi e felici di cui va in onda una clip.
Il palcoscenico adesso è tutto di Ale e Franz con il solito tormentone. Ale a tavolino mischia il mazzo di carte nell’attesa che arrivi il suo compagno il quale impiega vari minuti per avvicinarsi. Dopo la consueta diatriba sugli acciacchi fisici, entrambi parlano del Viagra con riferimenti a doppio senso. Ancora pubblicità.
Al ritorno Claudia Gerini siè cambiata d’abito. E con Brignano presenta Marta e Gianluca. I due si esibiscono a tavolino con una serie delle loro battute veloci tipo calambour. E anche questa volta sia la Gerini che Brignano vengono coinvolti sostituendo volta per volta i personaggi maschile e femminile.
Maurizio Lastrico presenta una sua immaginaria scuola calcio interloquendo con i piccoli calciatori e i loro genitori. Cerca di consolarli per la sconfitta della loro squadra.
E’ la volta di Sdrumo che si esibisce nelle sue sconclusionate animazioni da rapper. A supportarlo arriiva Frankie Hi-Nrg che lo accompagna nella sua performance. Alla fine Brignao e la Gerini annunciano, a modo loro, la pubblicità.
E’ la volta di Gioele Dix. Il comico ha esasperato fino all’esasperazione le sue disavventure durante lo shopping. Ha parlato della violenza subita da un commesso che voleva convincerlo ad acquistare una giacca non adatta a lui.
Antonio Ornano esprime tutta la sua esasperazione per i problemi di coppia, in particolare si lamenta della moglie succube della madre che interferisce nella loro vita familiare con effetti devastanti.
Il Trio Medusa ripropone la solita ricerca di frasi italiane anche di effetto comico nascoste tra le righe di caznoni straniere. Pubblicità.
Subito dopo Claudia Gerini si è esibita con il corpo di ballo in un flamenco.
La puntata finisce annunciando i conduttori della prossima settimana: Gianni Morandi e Geppy Cucciari.