{module Banner sotto articoli}
I telespettatori avevano lasciato, sette giorni fa, Alberto (Miguel Angel Silvestre) alle prese con la preparazione della sfilata di moda organizzata nell’atelier e curata da Raul De la Riva.
La manifestazione sembrava aver ottenuto un grande successo, infatti la quantità di ospiti intervenuti faceva sperare in un immediato e notevolissimo incremento delle vendite. Tutti alla Galleria erano fermamente convinti che già dal primo giorno di vendita, la collezione di Raul de la Riva avrebbe attirato una gran numero di clienti. Ma la certezza che pure si basava su dati di fatto reali, si infrange contro la dura realtà. E sarà un altro colpo che il giovane Alberto avrà molte difficoltà ad affrontare.
{module Google richiamo interno} Infatti, contrariamente ad ogni aspettativa, per la prima volta nella storia dell’atelier Velvet, i saloni rimangono completamente deserti. A questo punto, visto l’esito disastroso delle vendite e anche a causa del biglietto che Anna (Paula Echevarria) aveva scritto ad Alberto, Gerardo convoca il fidanzato della figlia per comunicargli la sua intenzione di annullare il matrimonio.
Sembra davvero il colpo mortale inferto al Alberto che sente adesso crollare tutte le speranze di poter risollevare le sorti dell’atelier. Il giovane, a questo punto, cerca di calmare le ire del suocero e non trova altra soluzione per rabbonirlo che proporgli di entrare nel consiglio di amministrazione dell’azienda. Sa che si tratta di una svolta azzrdata e molto pericolosa per l’atelier e per tutti i dipendenti. Ma non c’è altra soluzione.
Intanto, Clara, per ingelosire Mateo, accetta la corte di un sedicente produttore che le promette una carriera nel mondo del cinema; Pedro deve separarsi da Manolito perché sua madre è venuta a riprenderselo per portarlo in Germania; Don Emilio, dopo aver appreso da Anna che la storia con Alberto è definitivamente chiusa, ha un malore e si accascia a terra…
La prima stagione di Velvet è composta da 15 episodi che sono andati in onda in Spagna su Antena 3, a partire dallo scorso 17 febbraio. La serie, inoltre, è stata confermata anche per la seconda stagione.
Qui gli eventi accaduti nella scorsa puntata.