{module Banner sotto articoli}
Fabio Fazio si prepara a gestire una nuova domenica sera all’insegna di interviste soprattutto a personaggi che si recano in tv che pubblicizzare i propri lavori professionali, secondo un trend consolidato ma irritante.
Cominciamo da Marianne Faithfull. La cantante molto nota negli anni Sessanta, arriva a presentare Falling back brano che canta insieme alla cantautrice Anna Calvi che la accompagna alla chitarra. La canzone è estratta dall’ambum Give My Love To London.
Ficarra e Picone hanno un grande e importante compito da assolvere: convincere i telespettatori ad andare a cinema. Loro infatti, sono i protagonisti della pellicola dal titolo “Andiamo a quel paese” che ha avuto il privilegio di essere proiettata in anteprima nell’ultima giornata del Festival del Cinema di Roma, conclusosi il 25 ottobre.
I due conduttori di Striscia la notizia sono adesso in piena fase promozionale e stanno “occupando” tutte le trasmissioni in cui sarà possibile recarsi per far pubb.licità alla pellicola. Tra breve arriveranno come ospiti anche al Tg satirico di Antonio Ricci sul cui bancone torneranno a metà marzo del 2015.
Inserito nel medesimo trend promozionale anche lo scrittore Sandro Veronesi: la sua presenza, nell’anteprima del talkk show faziano, è finalizzata alla pubblicità del suo ultimo libro Terre rare, in libreria dal 15 ottobre ed edito da Bompiani. Lo scrittore è fratello del regista Giovanni Veronesi che attualmente conduce su Radio2 il programma “Non è un paese per giovani”.
Veronesi anticipa la trama e la storia di cui è protagonista Pietro Paladini, già al centro di Caos calmo. Ma qui tutto si svolge in maniera differente: nel giro di ventiquattro ore l’uomo perde il controllo della propria vita: fa un grave errore sul lavoro, gli viene sequestrata la patente, trova l’ufficio sigillato dalla Finanza, scopre che il suo socio è fuggito lasciandolo nei guai, rompe definitivamente con la sua compagna – e nel frattempo sua figlia è scappata da casa. Credendosi braccato, fugge a sua volta non sa neppure lui da quale delle situazioni. Ma molto presto dovrà affrontare lo sfacelo nel quale è precipitata la sua vita e dovrà risolvere problemi sempre accuratamente rimossi ma che adesso bussano prepotentemente alla porta della sua anima.
Anche Maria Elena Boschi è inquadrata nel trend delle promozioni: la sua presenza è finalizata infatti, a “promozionare” le azioni del governo di cui è una rappresentante.
La conclusione del talk show è affidata come al solito a Luciana Littizzetto.
Una nuova puntata del talk show condotto da Fabio Fazio su Rai3: Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali e dei Rapporti con il Parlamento, arriva direttamente dalla Leopolda5 conclusasi nel pomeriggio a Firenze e della quale è stata organizzatrice oltre che tra i principali protagonisti; Ficarra & Picone somo autori, registi e interpreti di Andiamo a quel paese, la loro nuova pellicola che chiude la 9° edizione del Festival del Cinema di Roma, nelle sale dal 6 novembre prossimo.
Live in studio con la leggendaria Marianne Faithfull che esegue Falling Back, scritto con la cantautrice Anna Calvi; il brano è tratto dal nuovo disco Give my love to London, pubblicato il 30 settembre.
Ne l’Anteprima di Che tempo che fa, lo scrittore Sandro Veronesi, autore di Terre Rare, in libreria dal 15 ottobre, romanzo che segna il ritorno di Pietro Paladini, il protagonista di Caos Calmo con il quale nel 2006 ha vinto il Premio Strega.
Gli ospiti saranno presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto chiuderà la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.
– See more at: http://www.rai.it/dl/portali/site/news/ContentItem-84ba1728-c0c1-47d0-9f7e-83f546d1caba.html?refresh_ce#sthash.rma73yxT.dpuf