{module Banner sotto articoli}
Dopo averlo avuto in studio domenica scorsa, Barbara D’Urso non può che aprire con Matteo Renzi alla Leopolda che, dopo la manifestazione nazionale indetta dalla Cgil, arringa i presenti sostenendo che il lavoro non si crea scioperando.
In studio siedono i giornalisti Francesca Barra ed Emiliano Liuzzi, ospiti fissi del programma, Matteo Salvini della Lega Nord e Giorgia Meloni e Giovanni Toti di Forza Italia.
Il talk prosegue parlando di immigrazione e unioni civili.
Terminata la prima ora di trasmissione, si passa alla cronaca. La settimana scorsa infatti, è stato ritrovato il cadavere di Elena Ceste: sul posto si trovano due inviate, una è davanti l’abitazione della famiglia, l’altra sul luogo del rinvenimento. Il motivo di tanta attenzione è un dettaglio piuttosto macabro emerso nelle ultime ore: sono state infatti ritrovate altre parti del corpo della donna.
Nel frattempo, L’Arena su Rai Uno sta trattando la stessa vicenda: mentre Giletti può contare sulla testimonianza di un’amica della Ceste, la D’Urso manda in onda alcune dichiarazioni del cognato. Non solo: Canale 5 ha raccolto anche le parole del padre. Promosso sin dall’anteprima come esclusiva, in realtà il filmato si risolve in pochi secondi, con l’appello dell’uomo al rispetto del dolore della famiglia.
Il tempo di un break pubblicitario, e le facce contrite assunte poco prima dalla conduttrice diventano un lontano ricordo. È la volta di Alice Bellagamba, ex ballerina di Amici, e della novella suocera Eleonora Giorgi: la ragazza infatti ha sposato il figlio pochi giorni fa.
Le telecamere di Domenica Live, nello stile del programma, l’hanno seguita prima e durante il fatidico si.
Si prosegue con Nina Moric, il cui viso oggi sembra oggi irrimediabilmente deturpato dalla chirurgia estetica. Il motivo per cui è in studio è semplice da immaginare, dato che il copione è già visto: la Moric ha un nuovo fidanzato da presentare agli italiani.
Torna anche Francesca De André, che aveva suscitato un certo clamore con il racconto della sua adolescenza travagliata. Il giorno seguente Alba Parietti aveva scritto una lettera in cui, rivolgendosi alla ragazza, le chiedeva di pretendere le scuse del padre Cristiano.
Il momento saliente della puntata è però quello dedicato all’eredità della famiglia Sordi, grazie a cui la D’Urso ha un’altra saga da sviscerare e serializzare per chissà quante altre domeniche.
In studio entra Arturo, autista che sostiene di aver avuto 400mila euro in eredità ma, soprattutto, di non aver raggirato nessuno, come invece sosterrebbero i familiari che hanno impugnato il testamento.
Occhi lucidi, sguardo basso, volto leggermente reclinato verso sinistra, l’uomo racconta di quanto volesse bene ad Aurelia Sordi, della complicità nata da un rapporto confidenziale di lunga data. Sembra di assistere ad una telenoleva brasiliana, con la servitù buona che assiste l’anziana signora e i parenti avidi di denaro; una narrazione il cui apice si ottiene con il video privato della “signorina” in un momento di festa.
Domenica Live si conclude con un lungo segmento in cui la protagonista assoluta è Annalisa Orlandi, ex compagna di Den Harrow. Per dimostrare di non essere lei la violenta della situazione, la donna ha portato con sé il certificato penale, prova che lei non è una criminale.
La donna ribadisce la sua tesi: Harrow sarebbe un picchiatore seriale, tanto che tutte le ex l’avrebbero lasciato per questo motivo. Inoltre godrebbe ad andare in televisione, anche se preso per un “ladro”. Di più: dovrebbe mettersi con un certo Ugo, così la sua vita sarebbe più felice.
I complimenti per il cantante si sprecano: “bugiardone”, “malato”, mantenuto, fino a quando arriva la telefonata del diretto interessato; purtroppo però, la pubblicità incombe.
La puntata si conclude così, ma sappiamo già che a Den Harrow non si può vietare di replicare alle accuse ricevute, in studio anche lui per una questione di giustizia.