{module Banner sotto articoli}
L’omicidio era rimasto senza alcun colpevole: le indagini si erano arenate quando alcuni testimoni, tra cui Marco Donati (Ignazio Oliva) il fidanzato della vittima e Sara Colbani (Sara Bertelà) la portiera di un albergo, avevano svelato che la ragazza si prostituiva per arrotondare le sue entrare e potersi permettere un lusso altrimenti impossibile. Alice frequentava l’università, ma questa notizia aveva convinto gli inquirenti che si potesse trattare di uno dei tanti omicidi nell’ambiente della prostituzione.
Commosso dall’intensità del dolore della madre. Bruno accetta e si mette subito sulle tracce del fidanzato della ragazza, ovviamente sospettato all’epoca del delitto. Marco però, da avvocato brillante e in carriera, si è trasformato in un alcolizzato che vive di piccole cause nel Tribunale, nonostante il padre sia uno dei legali più importanti di Roma.
{module Google richiamo interno} L’unica persona che gli è rimasta accanto è Antonella (Mary Petruolo) la giovane figlia di Lorenzo Alessi il principale socio dello studio legale del padre e giovane praticante presso lo studio.
Bruno Palmieri andando indietro nel tempo ripercorre tutte le fasi dell’indagine e scopre molti aspetti a dir poco singolari. Ad esempio la portiera dell’albergo, Sara Colbani è divenuta proprietaria di una grande e importante palestra molto ben frequentata, facendo un balzo sociale ed economico non indifferente ma passato inosservato a tutti.
Palmieri oramai è convinto che la morte di Alice nasconda dei risvolti mai presi in considerazione. Pubblica così un articolo che indica tutte le incongruenze e i fatti passati inosservati: il pezzo scuote l’opinione pubblica e riapre il caso. L’interesse sulla morte della giovane studentessa aumenta.
La prima conseguenza è la ritrattazione di Marco Donati: l’ex fidanzato di Alice smentisce la presunta doppia vita della ragazza.
Adesso il cronista dovrà rispondere a parecchi interrogativi. Il principale è: chi ha ucciso Alice se il delitto non è stato consumato nell’ambiente della prostituzione? E poi: che è accaduto quella notte di Capodanno durante la festa dalla quale Alice non ha fatto più ritorno?
La risposta che darà Palmieri sarà davvero inaspettata e porterà alla luce una verità traumatica.
Qui la recensione della prima puntata.