La gara del terzo live show sarà dunque un omaggio ai 40 anni della discomusic, nata nel 1974 negli USA, esplodendo poi in tutto il mondo come fenomeno musicale e di costume. Le assegnazioni dei giudici andranno in questa direzione: ascolteremo perciò successi degli ultimi anni come Dancing On My Own di Robyn, Sweet Nothing di Calvin Harris feat. Florence Welch e Telephone di Lady Gaga feat. Beyoncé, ma anche classici quali Don’t Leave Me This Way di Thelma Houston e Miss You dei The Rolling Stones.
Il giudice con più concorrenti in gara è Fedez, dal momento che settimana scorsa si è aggiunto alla sua squadra Riccardo Schiara, rientrato nel programma grazie alla Enel Green Light con i voti del pubblico a discapito di Sarah Fargion. Il rapper è così a quota 4 ragazzi.
Le under donna di Victoria Cabello sono sopravvissute tutte quante alle prime due puntate, mentre sia gli over di Mika che i gruppi di Morgan hanno perso un elemento delle rispettive squadre e non hanno nessuna intenzione di salutare un altro componente dei loro team.
A fare da sfondo ad alcune delle 11 performance in programma ci saranno scenografie che traggono ispirazione e riferimenti visivi da un mondo ricco di contaminazioni, come quello della discomusic, tra fotografia, arte e cinema.
L’appuntamento è dunque per questa sera su Sky Uno HD (e Sky Online) alle ore 21:10 con la terza puntata live di X Factor 8. Il programma è disponibile anche su Sky Go e On Demand.
Come di consueto, al termine della puntata andrà in onda Xtra Factor condotto da Mara Maionchi che commenterà l’esito della gara e le scelte dei giudici tenendo in considerazione anche le opinioni del pubblico, che fa sentire la propria voce su Twitter.
In attesa di ascoltare le esibizioni di stasera, qui trovate i nostri giudizi sulle performance della scorsa settimana.