Il primo episodio ha per titolo Il senso del limite, Suor Costanza ha deciso di dare ”in affitto” l’Angolo Divino per la festa del liceo e Alice (Sofia Panizzi) avrebbe intenzione di andarci con Mattia (Riccardo Alemanni). Quest’ultimo, però, sembra coinvolto nella vicenda di Edoardo: il ragazzo è stato pestato a sangue e gli assistenti sociali pensano sia stato il padre, ex pugile. Suor Angela vorrebbe aiutarlo ma un incidente la costringe per tre giorni sulla sedia a rotelle. Ciononostante cercherà la maniera più opportuna per stare vicina al giovane e fare in modo che si scopra chi davvero lo ha pestato così brutalmente.
{module Google richiamo interno} Nel secondo episodio intitolato Il vero coraggio, uno scuolabus rimane coinvolto in un incidente: una volta messi in salvo tutti i bambini, l’autista viene considerato alla stregua di vero e proprio eroe. Ma per suor Angela le dinamiche dell’accaduto non sono chiare ed è convinta che ci sia qualcosa di strano in tutta la vicenda. Con il suo intuito investigativo si metterà alla ricerca della verità, svelando aspetti inaspettati in tutta la vicenda.
Nel frattempo Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale) cercano di aiutare Davide ad affrontare la sua prima cotta. In questo contesto si ritrovano sempre più vicini, susciatndo così le apprensione di Rosa (Chiara Alfieri) che li segue discretamente restandosene in ombra.
Che Dio ci aiuti, anche in questa terza stagione, sta riscuotendo un ottimo gradimento di pubblico. Ogni giovedì si conferma leader degli ascolti. La contro- programmazione non è mai facile. La fiction di Rai1 si confronta, infatti, con il talent show X Factor 8 in onda su Sky Uno, seguito da un pubblico prevalentemente giovane. Canale 5 propone nella stessa giornata il cabaret comico Zelig giunto alla diciottesima edizione con il cambio di conduttori di settimana in settimana. Questa sera ci saranno Ficarra e Picone in compagnia di Ilary Blasi.
Ma l’appeal della religiosa convince il pubblico di Rai1 che la considera come una sorta di “Don Matteo” in versione femminile.