{module Banner sotto articoli}
In vista della semifinale odierna e della fase conclusiva, la competizione a colpi di dolci si fa più dura. In gara sono rimasti solo quattro concorreti: Antonio, Federico, Roberta e Sephanie. Saranno loro a confrontrarsi in due gare serrate, di cui la prima, la prova creativa, presenta una novità rispetto al passato.
Infatti, in questa puntata la prova creativa si trasforma e diventa la seconda chance offerta ai concorrenti. Consiste in questo: gli aspiranti pasticceri dovranno cimentarsi con la peggior torta da loro realizzata durante il percorso finora compiuto. Significa che dovranno cercare di realizzarla di nuovo in maniera perfetta, o almeno migliore rispetto alla precedente composizione.
Nella prova tecnica, invece, dovranno impegnarsi a preparare la foresta nera, un dolce di origine tedesca che ha conquistato un posto speciale nel cuore di tanti golosi. E soprattutto, un dolce molto caro a Knam che ne spiegherà anche la composizione prima dell’inizio della preparazione.
A questo punto arriva il momento più temuto di tutta la puntata: gli assaggi al buio. I giudici dovranno degustare le torte dei partecipanti senza conoscere i nomi di coloro che l’hanno preparata. Subito dopo questa fase verrà assegnato il grembiule blu al miglior concorrente della serata. Ma si decide anche, secondo l’insindacabile giudizio dei giudici, quale sarà il concorrente da eliminare. Alla fine della puntata verranno così decretati i tre finalisti del programma.
La parola tocca allora all’ultima decisiva puntata del prossimo venerdì 21 novembre, quando in studio, come ospite d’onore e guest star, ci dovrebbe essere Buddy Valastro, il boss delle torte, una delle maggiori autorità in campo dolciario. Ma- la notizia è di ieri- Valastro è stato arrestato dalla polizia di Manhattan per guida in stato di ebbrezza.
Infine: sarà difficile per il concorrente che lascerà Villa Arconati, sede del cooking show, accettare la sconfitta ad un passo della finale e ad un passo della pubbliciazione del libro di ricette. E’ questo è il premio assegnato al vincitore della seconda edizione di Bake off Italia- Dolci in forno.
Qui la puntata di sette giorni fa.