{module Banner sotto articoli}
Mike Tyson racconta se stesso e la sua vita senza omettere nulla del suo percorso tra bravura e sregolatezza. Una celebrità che, tuttavia, gli si è rivoltata contro quando, prima nel 1991 con il carcere, poi nel 1997 con il morso all’orecchio all’avversario Evander Holyfield che gli costò il titolo mondiale, il suo prestigio crollò e dovette rimettersi in sesto per poter recuperare la credibilità perduta.
Uno show che ha il sapore della confessione fatta a un pubblico che ha compreso la grandezza di questo sportivo, nonostante i guai giudiziari. Una vita complicata, segnata da un’infanzia difficile, matrimoni falliti, ma anche grandi vittorie, l’amore per la terza moglie Kiki e per lo sport che l’ha portato ad essere più volte campione del mondo.
Nello speciale Tyson racconterà che il suo nome all’anagrafe è Michael Gerard Tyson e che ha avuto diversi soprannomi tra cui Iron Mike, The Baddest Man on the Planet, Kid Dinamite e King Kong. Tyson ha assunto il nome islamico di Malik Abdul Aziz durante il periodo trascorso in carcere a scontare una condanna per stupro. Per il suo comportamento è stato giudicato da ESPN il peggior sportivo degli ultimi 25 anni (giudizio di esperti ed amatori). Nonostante abbia guadagnato più di 300 milioni di dollari durante la sua carriera, ha dichiarato bancarotta nel 2003.
Questo speciale film- documento si inserisce nel filone di titoli inediti HBO trasmessi su Sky grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana che comprende titoli in prima visione, mini serie e tv movie che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic.
L’esclusiva in Italia riguarda inoltre tutte le piattaforme e tutti i device, le produzioni HBO sonoinfatti visibili anche su Sky Go e Sky On Demand.
Prossimo titolo HBO in arrivo su Sky Cinema sarà Dietro i candelabri, un film per combattere i pregiudizi (2 Golden Globe 2014) con le performance di Michael Douglas e Matt Damon in onda il 9 dicembre su Sky Cinema 1 HD.
A gennaio arriverà su Sky Cinema Olive Kitteridge, la miniserie presentata a Venezia con una magistrale interpretazione di Frances McDormand.