{module Banner sotto articoli}
I telespattatori avevano lasciato Anna (Paola Echevarria) e Alberto (Miguel Angel Silvestre) separati: i due avevano preso strade diverse, soprattutto per la decisione di Alberto di sposare Cristina e cercare di sollevare le sorti dell’atelier grazie al padre della fidanzata, che gli aveva primesso un consistente contributo economico.
Dopo molto tempo trascorso ad evitarsi, Alberto e Anna si erano incontrati in occasione della malattia della zio di Anna. Ma era stato uno scambio di fasi molto contenuto e scarno, che non aveva minimamente contribuito ad un riavvicinamento.
Nella puntata di questa sera, il giorno del matrimiono tra Alberto e Cristina è ormai prossimo: mancano 48 ore. Ma saranno 48 ore motlo intense per i destini dei due protagonisti e dei personaggi che vi ruotano intorno.
Alberto si è autoconvinto di amare Cristina, alla quale ha promesso amore eterno e fedeltà. Nella puntata di stasera però, ci sarà un evento che gli farà sorgere qualche dubbio a proposito del legame che sta per siglare con Cristina.
Infatti, in occasione del matrimonio, sono arrivati a Madrid Enrique, il fratello di Cristina, con la moglie Barbara. I due coniugi non sono affatto l’esempio di un saldo legame coniugale: litigano in continuazione, spesso si insultano a vicenda, e ognuno rinfaccia all’altro, addirittura in pubblico, difetti e mancanze. Questo comportamento innervosisce Alberto che, improvvisamente, vede nei futuri cognati l’immagine di se stesso e Cristina proiettata in un futuro non troppo lontano: potrebbe essere così, litigiosa e piena di rancore, l’esistenza che il destino gli riserva se dovesse sposare Cristina.
Inoltre il proprietario della Velvet ha modo di conoscere singolarmente Enrique e Barbara, e si rende conto di quanto siano arroganti e impiccioni.
Enrique in particolare, inizia a fare domande sull’andamento dell’ateleier e pretende di sapere alcuni dati sulla situazione economica, che Alberto naturalmente si rifiuta di rivelare. Barbara, dal canto suo, non è da meno: cerca di captare il più possibile da Alberto informazioni su Cristina; in particolare gli fa domande sul loro rapporto, su come si sono conosciuti, e fa anche capire di essere a conoscenza del passato legame di Alberto con Anna.
Tutto questo impensierisce ulteriormente Alberto: lui, abituato a vivere in una famiglia discreta e rispettosa degli altri, trova inopportuni i tentativi dei cognati di curiosare volutamente e con malizia nei suoi affari. Il solo pensiero che un giorno potrebbe condividere eventi della sua vita con i due lo terrorizza.
La puntata di questa sera è tutta incentrata sui “ripensamenti” di Alberto sull’importante passo che sta per compiere. Il giovane ha bisogno di un momento di riflessione, ma dei suoi pensieri non rivela niente a nessuno, ben consapevole di dover essere lui solo a prendere una decisione.
L’incalzare dei preparativi delle nozze però, sembra far capire al telespettatore che l’ingranaggio dell’evento è ormai andato troppo oltre per fermarsi.
Qui la puntata precedente.