Prevista, inoltre, la partecipazione di Linus che gioca con il Trio Medusa e le loro Canzoni Travisate, mentre il rapper Shade sfida in una gara di freestyle il “fratello” Sdrumo (Alessandro Betti).
Sarà l’occasione per Gerry Scotti di tornare alla guida di “Chi vuol essere Milionario” , il suo noto game show che tanto successo ha avuto, anni fa, presso il pubblico preserale di Canale 5. Scotti farà giocare due concorrenti sui generis: i vecchietti Ale e Franz che tenteranno di rispondere a singolari domande del conduttore sul vecchio tormentone del quiz “l’accendiamo?”. Il duo comico, infatti, sta proponendo in questa edizione di Zelig, una coppia di super- anziani che si trovano al tavolino di un bar per fare una partita a carte. Il trend comico è accentuare con effetti divertenti, gli acciacchi dell’età.
Marta e Gianluca coinvolgono i conduttori Gerry Scotti e Teresa Mannino nella loro ricerca dell’anima gemella attraverso lo speed date. Le loro discussioni sono a base di calambour e frasi non-sense.
Inoltre, tra gli artisti che saliranno sul palco del Teatro Linear4ciak e saranno protagonisti della serata, si potranno ritrovare: Antonio Ornano, Mr. Forest, Anna Maria Barbera, Maurizio Lastrico, i Senso d’oppio, Giovanni Vernia e molti altri.
Innanzitutto si spera che questa sera le battute e i monologhi siano meno grossolani e improntati ad una comicità più elegante. E i vertici Mediaset si aspettano anche un maggiore riscontro di pubblico. Finora gli ascolti del cabaret comico, infatti, hanno mantenuto un trend al di sotto delle aspettative. Solo in due puntate il gradimento è stato maggiore ed ha superato il 15% di share e tra queste quella presentata da Gianni Morandi e Geppy Cucciari.
La scorsa settimana al timone dello show c’erano Ficarra e Picone con Ilary Blasi.
Non è stata, insomma, molto fortunata, l’edizione speciale di Zelig per il diciottesimo compleanno. Vedremo quanto accade nelle puntate conclusive.