{module Banner sotto articoli}
Lo show condotto da Milly Carlucci in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico alle 21.15, ospita l’ex moglie di Albano che, come “ballerina per una notte” interpreta con il suo insegnante, il ballerino e coreografo Fabrizio Graziosi una salsa cubana. Il punteggio ottenuto con la sua esibizione sarà devoluto ad una delle coppie in gara che potrà così evitare lo spareggio finale.
Intanto è tempo del tanto atteso ripescaggio delle coppie eliminate che hanno continuato ad allenarsi in sala prove per giocarsi tutto in questo importante appuntamento.
Otto le coppie eliminate nelle precedenti puntate che saranno protagoniste del ripescaggio ma solo la più meritevole accede alla finale di sabato 29 novembre. A contendersi il passaggio al prossimo turno sono le coppie formate da: Katherine Kelly Lang – Simone Di Pasquale; Giorgia Surina – Maykel Fonts; Dayane Mello – Samuel Peron; Vincent Candela – R.elle; Joe Maska – Vera Kinnunen; Marisa Laurito – Stefano Oradei; Tony Colombo – Anastasia Kuzmina; Roberto Cammarelle – Natalia Titova potrà accedere alla semifinale di sabato 29 novembre.
Anche le coppie, che si sono già qualificate ovvero: Giulio Berruti – Samanta Togni; Andrew Howe – Sara Di Vaira; Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganova; Giusy Versace – Raimondo Todaro; Enzo Miccio – Alessandra Tripoli si esibiranno per alcuni minuti e il punteggio che riceveranno dalla giuria costituirà un bonus che si porteranno nella puntata successiva.
A valutare ogni passo di danza la spesso contestata giuria formata da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo. Ma il verdetto finale spetta comunque al pubblico a casa attraverso il televoto con i numeri : 894001 da telefono fisso e 4754755 da telefono mobile
A bordo campo, nelle vesti di commentatori, oltre a Sandro Mayer ci sarà Amaurys Perez che proprio a “Ballando con le stelle”, nell’edizione dello scorso anno, ha avuto modo di mettersi in luce.
Passiamo a Canale 5. Alle 21.10 penultimo appuntamento con “Tu si que Vales”.
Al comando della giuria ancora una volta schierati: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi che con le loro bacchette magiche intervengono sul tempo delle performance dei concorrenti a seconda del valore delle singole esibizioni.
Riconfermata come portavoce della giuria popolare Mara Venier.
La giuria e il pubblico a casa hanno visto succedersi sul palco di “Tu si que Vales” performance nazionali e internazionali che spesso hanno suscitato anche perplessità, come ad esempio l’esibizione del “mangiatore di coltelli”. Ma ci sono state anche performance mai approdate prima sulla tv italiana.
Domani si conosceranno i nomi dei finalisti in gara sabato 29 novembre.
Solo uno di loro si aggiudicherà il montepremi di 100.000 Euro.
Alla conduzione la coppia formata da Belen Rodriguez e Francesco Sole.
La regia è di Paolo Carcano e Andrea Vicario.