{module Banner sotto articoli}
In particolare verranno mostrate le immagini dei luoghi visitati e il backstage delle riprese.
Roberto Giacobbo torna alla “lettura geografica” delle città come lui stesso definisce l’approccio già collaudato la scorsa estate con le principali città non solo made in Italy. Il conduttore va alla ricerca “del lato meno conosciuto, dei misteri e dei segreti che si celano nella storia, nei principali monumenti, in alcuni edifici dei centri nei quali fa tappa. Insomma un approccio inedito e particolare per conoscere e approfondire la conoscenza storico- geografica di metropoli e dei luoghi più amati a livello tursitico dai viaggiatori di tutto il mondo: questa la cifra stilistico- televisiva delle quattro puntate che ricalcano lo schema estivo.
Si parte da Milano, città amata dagli stranieri per penetrare in alcuni dei suoi segreti: Giacobbo condurrà il telespettaore nei luoghi simbolo come il Duomo, la Scala, Brera, il Castello Sforzesco.
Da qui si scende a Bologna e nei suoi sotterranei alla ricerca dei segreti che si celano al di sotto della apparente tranquillità di una città culla di cultura e di insospettabili misteri. Tra i personaggi di cui si occuperà Giacobbo c’è Mozart di cui racconterà la vita e soprattutto la morte.
Istambul è la terza tappa del viaggio di Roberto Giacobbo. Nella città più bella e più grande d’Europa, l’unica in bilico tra due continenti, il conduttore farà un itinerario alla ricerca delle sue varie anime anche religiose.
Ultima tappa delle quattro puntate prevsite è Los Angeles, città in bilico tra la modernità e antichità, tra reperti preistorici e missioni spaziali, tra le grandi star del cinema e le catastrofi più drammatiche.
Rai 2 ci tiene a sottolineare che “Voyager non è un programma scientifico o di storia. E non è una trasmissione di archeologia: è un insieme di domande a caccia di risposte.
Un programma, insomma, che sceglie di scoprire ciò che “vive”ai confini della conoscenza”.
Qui l’ultima puntata andata in onda lo scorso 1 settembre.