{module Banner sotto articoli}
Lunedì 8 dicembre
Festa grande, questo pomeriggio, a “Geo” in occasione dell’8 dicembre. Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci faranno conoscere un piccolo marsupiale docile e affettuoso: il petauro dello zucchero. Nello spazio dedicato all’Eco-cucina, poi, tante ricette a base di lenticchie e tante utili informazioni sulle loro proprietà nutrizionali. Con il medico di famiglia si parlerà dell’anemia, di come riconoscerla e di come affrontarla; non mancheranno le notizie di attualità commentate dagli esperti dei diversi settori.
Martedì 9 dicembre
Come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi terranno compagnia per tutto il pomeriggio. Nel corso di “Geo” verranno divulgate molte curiosità sugli animali. Poi i due conduttori giocheranno con i telespettatori, parleranno dell’aglio e delle sue proprietà. Ospiteranno, inoltre, anche i rappresentanti del Comune di Sala Bolognese che porteranno in studio i loro prodotti tipici più gustosi e particolari.
Mercoledì 10 dicembre
Nella prima parte verranno fornite molte informazioni e curiosità sulla fauna selvatica. Subito dopo parte “Si può fare?”, il gioco che ha come protagonista il biologo Francesco Petretti; nello spazio dedicato all’Eco-cucina e alla nutrizione l’attenzione è per le arance. Il medico di famiglia darà come sempre tanti consigli utili, ma non mancheranno le notizie di attualità commentate dagli esperti dei diversi settori.
Giovedì 11 dicembre
A “Geo”, questo pomeriggio, protagonisti saranno i tartufi: quali sono le principali varietà commestibili? Quali sono i terreni più adatti per coltivarli? Come riconoscere quelli fasulli? Scopriremo anche come il gusto degli italiani si è evoluto nel corso del tempo. I telespettatori scopriranno dal medico di famiglia come comportarci in caso di leggeri malanni. Come sempre la puntata sarà arricchita da documentari e notizie di attualità.
Venerdì 12 dicembre
Ecco un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori. Lo chef Hirohiko Shoda, detto Hiro, presenterà alcune delle sue gustose ricette nelle quali gli ingredienti italiani si fondono con la tradizione giapponese. Si parlerà, poi della pizza e della recente proposta di renderla Patrimonio dell’Unesco. Via ai documentari che porteranno i telespettatori a conoscere l’Africa più segreta e la straordinaria fauna delle isole Galapagos.
Qui la settimana dall’1 al 6 dicembre.