{module Banner sotto articoli}
Dal carcere, la madre del bimbo Veronica Panarello – cui i pm di Ragusa nel decreto di fermo contestano l’aggravante della crudeltà e del legame di parentela – continua a dichiararsi innocente e a smentire i filmati delle telecamere che hanno ripreso i suoi spostamenti lo scorso 29 novembre.
Nel nuovo appuntamento di “Quarto Grado” – in diretta questa sera dalle 21.15 – Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, oltre a esaminare i dettagli dell’inchiesta, farà sentire le parole del padre del bambino Davide Stival intervistato da Simone Toscano. Una testimonianza drammatica.
Il settimanale a cura di Siria Magri ricostruisce poi la svolta nell’indagine sull’omicidio di Gilberta Palleschi, l’insegnante trovata morta in Ciociaria: un muratore originario di Sora ha confessato di essere l’autore del delitto.
{module Google richiamo interno}Infine, non saranno tralasciati gli altri casi di cui ci si è occupati dettagliatamente prima dell’omicidio del piccolo Loris Stival. Sarà dato ampio spazio alle fasi cruciali del processo d’appello bis contro Alberto Stasi, accusato di avere assassinato la fidanzata Chiara Poggi a Garlasco. La sentenza è attesa per il 17 dicembre.
Al nuovo epilogo della vicenda giudiziaria iniziata nel 2007, “Quarto Grado” dedicherà una puntata speciale mercoledì prossimo, in prima serata, su Retequattro. Dunque il programma di cronaca nera targato Mediaset si scontrerà con la puntta settimanale di Chi l’ha visto? in onda su Rai3. E’ facile immaginare che anche Federica Sciarelli e i suoi inviati, si occuperanno della sentenza.
D’altra parte c’è da sottolineare che i programmi dedicati alla cronaca nera come Chi l’ha visto? e Quarto grado stanno ottenendo alti indici di ascolto. Ambedue, inoltre, hanno realizzato puntate speciali sull’omicidio del piccolo Loris. E certamente altre ne seguiranno.