Attraverso i social network il pubblico potrà continuare a interagire con la trasmissione. Il giornalista Giuseppe Pinetti, in studio insieme a Licia Colò, terrà una finestra sempre aperta sul web.
Protagonisti sono lo Sri Lanka e le sue spiagge sull’oceano indiano e un avvincente itinerario alla scoperta della Cina e dei suoi angoli più remoti. Poi ancora una tappa in Oriente nell’arcipelago delle Filippine, per ammirare i territori di Moalboal, sull’isola di Cebum. A completare la rassegna delle località da sogno ci saranno le vette innevate dell’Abruzzo e, in particolare, le bellezze paesaggistiche di Roccaraso.
{module Google richiamo interno}Nella rubrica “Il mondo in un saluto” si scoprirà dove stanno viaggiando gli amici e i telespettatori de “Il mondo insieme”. Il numero 335.6933132 è sempre attivo per ricevere i video girati in un qualsiasi angolo del mondo da parte di chiunque voglia condividere in diretta le immagini del proprio itinerario.
In studio con Licia Colò ci saranno Federico Santini e Fabiano Ventura, registi di un documentario sullo scioglimento dei ghiacciai in Alaska, e Baba Fulgenzio, missionario in Tanzania impegnato da anni nel sostegno a una delle comunità più povere del continente africano. Spazio anche a Paolo Re, musicista quarantenne, che racconterà il perché della scelta che lo ha portato a lasciare amici e lavoro a Milano per trasferirsi in Nuova Zelanda con al seguito moglie, figli, cane e gatto. In programma, infine, intervista a Bernardo Lepore, sovrintendente della Polizia di Stato italiana, e Veronica Marcos Pavon, della polizia urbana di Barcellona, che racconteranno il “Moto for peace”, singolare spedizione in Nepal di poliziotti motociclisti di tutto il mondo che attraversano Paesi e continenti per consegnare le proprie moto a un gruppo di medici locali perché possano effettuare visite domiciliari nei villaggi più lontani.
Arriverà dall’India, esattamente da Calcutta, il video messaggio settimanale di Claudio Pelizzeni, “L’amico speciale” di cui il programma segue il giro del mondo.
Per la rubrica “Il mondo in cucina”, spazio ai sapori e agli odori della tradizione culinaria cinese.
Qui la puntata di sette giorni fa del programma di Tv2000.