Dunque da oggi, Carlo Conti, sarà protagonista di Hit Parade, il programma di Rai Radio2 in cui i conduttori selezionano e raccontano i brani musicali che hanno amato di più e che hanno sottolineato momenti importanti della loro vita.
Negli appuntamenti che si susseguiranno, dal 13 al 28 dicembre, Conti sarà in radio due giorni a settimana, il sabato e la domenica alle 13.00.
{module Google richiamo interno} L’appuntamento radiofonico con Hit Parade rappresenta per Conti il ritorno al suo primo amore, la radio, un mezzo che ha amato molto e che ha determinato la sua acesa nel campo dello spettacolo.
Nel corso di sei puntate, il conduttore si trasformerà in un DJ pronto a scegliere la colonna sonora musicale della sua vita. Le playlist di Conti hanno mille sfaccettature e sono estremamente variegate, come il suo stile: si va dagli artisti italiani, come Mina, Zucchero, Battisti e Renato Zero, ai classici della Disco Music, da Gloria Gaynor ai Bee Gees, fino ad arrivare alle più belle canzoni d’amore e al personale ‘greatest hits’ del Festival di Sanremo.
La Hit Parade firmata Conti sarà l’occasione per conoscere le passioni musicali del conduttore prima della kermesse sanremese e magari intuire, sulla base dei suoi gusti musicali, quali saranno le scelte effettuate per i big e le canzoni del prossimo Festival di Sanremo. Ricordiamo che Carlo Conti annuncerà i nomi dei venti partecipanti a Sanremo 2015 domani all’interno de L’Arena condotta da Massimo Giletti.
Ma la presenza del conduttore a Radio2 ha anche un altro significato: testimonia lo stretto legame dell’emittente con la kermesse canora che, anche quest’anno sarà seguita in diretta dal pullman vetrina posizionato nei pressi del Teatro Ariston con tutti gli inviati dell’emittente.
Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, saranno disponibili sul sito internet www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast.