{module Banner sotto articoli}
Alessandra Del Castello aveva partecipato a Miss Italia nel 2012 arrivando settima. Ora sarà la partner di Ossini per spiegare tutto quanto riguarda la montagna made in Italy.La giovane è maestra di sci a Roccaraso. Noi vi avevano dato tutte le anticipazioni sul ritorno di Linea bianca.
Ecco i numeri del programma: tremilaseicento piste da discesa per un totale di seimilasettecento chilometri,immense distese bianche, imponenti vette innevate che fanno da sfondo ad una natura incontaminata. Tutto questo arriverà in video il prossimo 27 dicembre alle ore 14.30, il palinsesto di Rai1 torna a inserire tra i propri programmi questo nuovo spazio dedicato alla montagna a distanza di oltre 10 anni.
Ma Linea bianca si presenta adesso in una veste completamente rinnovata, all’insegna di tutte le novità legate alla montagna stessa e con il racconto dettagliato di tutto quanto è legato ai centri montani. In quest’ottica, gli autori sono convinti che la nuova edizione si accrediterà come uno dei programmi più interessanti della Rai dedicati alla montagna.
{module Google richiamo interno} I due conduttori non saranno semplici padroni di casa: li vedremo sugli sci e in tutte le altre attività sportive legate alla neve per raccontare le bellezze delle montagne italiane e per per dare ai telespettatori consigli legati non solo alla sicurezza sugli sci. Sarà discusso con esperti anche il tema delle arrampicate e come realizzarle in sicurezza.
Ma non sarà solo la neve la protagonista della trasmissione. Si affronteranno le storie di tutti i luoghi nei quali i due conduttori andranno: vicende di persone che hanno un fatto da raccontare, vicende legate al territorio. E poi ancora curiosità, sapori, personaggi e divertimento.
Ma si parlerà anche di problemi importanti che spaziano dal dissesto idrogeologico al problema della sicurezza in montagna, dalla tutela e difesa dell’ambiente alle caratteristiche geografiche legate ai paesi visitati. “Sono solo alcune delle interessanti tematiche, di grande attualità, che verranno affrontate nel corso dei diversi appuntamenti” anticipano gli autori.
Linea bianca torna in video dopo circa dieci anni.