Le vicende di questa sera riguardano Luisa, Orlando, Luigi e Patrizia. Quattro storie di vita legate da un unico filo rosso: il desiderio di ritrovare i propri cari e ricongiungere la famiglia.
Luisa, vive in Francia e non ha mai conosciuto la sorella più piccola. Ha fatto di tutto per rintracciarla, senza risultato. Poi si è rivolta al programma di Rai1. Stasera vedremo l’abbraccio tra le due sorelle.
{module Google richiamo interno} Orlando vuole ritrovare la figlia che ha abbandonato in America più di trent’anni fa.
Luigi vuole ritrovare se stesso attraverso il suo passato che gli sfugge e del quale ha sempre saputo pochissimo.
Patrizia vuole ritrovare i suoi fratelli. Dopo dieci anni trascorsi in un istituto ha perso di loro ogni traccia. Con i mezzi a sua disposizione non è riuscito nell’intento. Vedremo quali indagini ha svolto la redazione del programma per centrare l’obiettivo.
La puntata si svolgerà totalmente “on the road”: i protagonisti potranno conoscere per la prima volta o incontrare dopo tanti anni di lontananza i propri cari e raccontare le ragioni che li hanno spinti a non smettere di cercare una parte importante della propria vita.
Così lontani così vicini ha inizio con la presentazione del protagonista che fornirà una serie di informazioni attraverso le quali i conduttori inizieranno la ricerca della persona “lontana”, scovando notizie utili nella sua città, tra i vicini, i colleghi, i vecchi compagni di scuola.
Il momento più importante di ogni vicenda raccontata è rappresentato dall’incontro finale dove i due protagonisti saranno accompagnati dai conduttori fino a qualche secondo prima del loro ricongiungimento.
Gli spettatori potranno seguire e commentare la puntata di Così lontani così vicini sul sito web e sulla pagina Facebook ufficiali.
Qui la diretta della seconda puntata.