{module Banner sotto articoli}
Un appuntamento che ripercorre e conclude l’avventura di Daniela, Giordana, Alice, Gabriele, Andrea e Giovanni, i sei ragazzi che hanno vissuto un’esperienza fondamentale di lavoro, crescita personale e autonomia prendendo parte a un tirocinio formativo in un resort di Villasimius in Sardegna.
I sei ragazzi della seconda edizione, come già era avvenuto nella prima, hanno avuto al loro fianco il personale dell’Hotel che li ospitava. Sono stati loro ad avviare un percorso di formazione. Alice era stata posta al centro benessere, Daniela alle camere, Giordana al ristorante, Andrea aveva svolto mansioni di facchino, Gabriele era barman e Giovanni bagnino.
Ognuno si è messo alla prova confrontandosi con gli altri, ha dovuto superare la propria timidezza e la paura di sbagliare. Lontani dalla famiglia i nostri protagonisti hanno stretto un forte rapporto di amicizia con i loro tutor, si sono integrati con i colleghi … e qualcuno si è anche innamorato. Ma diventare responsabili del compito a loro affidato, è stato il risultato più importante. Per tutti e sei l’accesso al mondo del lavoro rappresenta infatti la possibilità di poter immaginare e realizzare un proprio particolare progetto di vita.
Claudio Canepari che aveva realizzato la prima stagione, andata in onda lo scorso febbraio 2014, sempre sulla terza rete diretta da Andrea Vianello, ha firmato anche la seconda.
Mentre la prima edizione del febbario 2014 era andata in onda in prima serata, il sequel del docu- reality è stato collocato in seconda serata. Adesso, la puntata di domenica fa il punto sull’esperienza di questi sei ragazzi speciali che, nel frattempo, sono cresciuti dal punto di vista personale e psicologico. Per loro l’esperienza formativa e lavorativa ha avuto un forte impatto sul carattere e sulla maniera di realzionarsi con gli altri. Tutti hanno acquistato maggiore sicurezza in loro stessi e nelle proprie capacità.
Andrea Vianello dovrà decidere, adesso, se ci sarà una terza edizione di Hotel 6 stelle.