{module Banner sotto articoli}
Saranno in onda le pellicole più celebri con protagonista Adriano Celentano, dalle esperienze nel doppio ruolo di regista e interprete in Geppo il folle, pellicola del 1978 inedita in televisione nella quale c’è anche la partecipazione di Claudia Mori, e che sarà trasmesso per la prima volta questa sera, martedì 6 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema Hits HD.
Geppo è un cantante di successo, idolatrato e famoso anche in Europa, ma vuole diventarlo anche in America dove vive il suo idolo, Barbra Streisand. Ma poiché non sa l’inglese si rivolge ad un’avvenente insegnante di tale lingua, Gilda. Ogni volta che Geppo si presenta alle lezioni, le studentesse cadono letteralmente ai suoi piedi; ma solo Gilda sembra resistergli.
Intanto ieri, lunedì 5 gennaio alle 19.15 è stata mandata in onda la versione restaurata di Yuppy Do, presentata al 65^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Spazio anche alle commedie cult che hanno segnato gli anni Ottanta: le vicende degli ospiti di Grand Hotel Excelsior, l’allegra rivisitazione pop della commedia di William Shakespeare Il Bisbetico domato affiancato da Ornella,poi Innamorato pazzo e Il burbero e le commedie Lui è peggio di me, in coppia con Renato Pozzetto, Mani di velluto con Eleonora Giorgi e Asso con Edwige Fenech. I titoli saranno disponibili anche su Sky On Demand in una collezione dedicata a partire da ieri, 5 gennaio.
Questi i dettagli della programmazione CineCelentano:
Per due intere giornate, dall’alba alla tarda serata, la programmazione di Sky Cinema Hits del 5 e 6 gennaio è interamente dedicata ad Adriano Celentano.
GEPPO IL FOLLE di A. Celentano. Con: A. Celentano, C. Mori
YUPPI DU di A. Celentano. Con: A. Celentano, C. Mori, C. Rampling
IL BURBERO di Pipolo. Con: A. Celentano, D. Feuer, J. Sorel – preserale 6 gennaio
ASSO di Castellano, Pipolo. Con: A. Celentano, E. Fenech, R. Salvatori
IL BISBETICO DOMATO di Castellano, Pipolo. Con: A. Celentano, O. Muti
MANI DI VELLUTO di Castellano, Pipolo. Con: A. Celentano, E. Giorgi
GRAND HOTEL EXCELSIOR di Castellano e Pipolo. Con: A. Celentano, D. Abatantuono E. Montesano e C. Verdone
LUI È PEGGIO DI ME di E. Oldoini. Con: A. Celentano, R. Pozzetto
INNAMORATO PAZZO di Castellano, Pipolo. Con: A. Celentano, O. Muti, A. Celi
SEGNI PARTICOLARI: BELLISSIMO di Pipolo, F. Catellano. Con: A. Celentano, F. Moro