{module Banner sotto articoli}
Del programma vi abbiamo parlato in diverse occasioni: concepito come spin off de Le Iene su sesso amore e sentimenti, e realizzato dai suoi autori, è condotto da Giovanna Nina Palmieri e strutturato alternando servizi e monologhi comici.
La prima puntata era stata trasmessa il 17 febbraio 2014, ma non aveva mai avuto un seguito: di mese in mese, nonostante diverse date diffuse tra gli addetti ai lavori, le altre due puntate registrate non sono mai andate in onda. Eppure, durante gli appuntamenti de Le Iene, il battiage pubblicitario era stato continuo, lasciando intuire che si trattasse di un prodotto su cui si intendesse puntare.
Scomparso dalla programmazione, secondo voci accreditate avremmo dovuto rivederlo lo scorso 15 giugno, cambiando giorno di programmazione e passando così dal lunedì alla domenica. Sempre secondo quella stessa ipotesi, vi sarebbe dovuta essere una quarta puntata contenente il meglio dello show.
Il mese successivo, alla conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset, aveva annunciato il ritorno di X Love per l’autunno. In realtà poi, è slittato al gennaio 2015: il promo con cuore pulsante e colonna sonora di Prince è stato trasmesso a ripetizione durante le festività natalizie.
Ciò che sappiamo è che della trasmissione erano state registrate tre puntate, di cui finora è andata in onda solo la prima. Rimane dunque da capire se quello di domani sera sarà il vecchio materiale oppure no.
Ammettendo che i servizi confezionati, viste le tematiche, possano ancora essere attuali, ha senso proporre senza modifiche qualcosa che è stato girato addirittura nell’autunno 2013? Mentre nel sito non vi sono notizie al riguardo, nella pagina Facebook delle Iene è possibile trovare il link per assistere come pubblico proprio ad X Love. Si rimanda qui alla società, la Parterre Tv, che gestisce il pubblico in studio di alcune produzioni di casa nostra e tra i vari eventi, previsto per il 10 dicembre 2014, vi si trova appunto X Love. Come ospite viene inoltre annunciato l’intervento di Diana Del Bufalo, ex allieva della scuola di Amici ora divenuta una star del web.
Rimane quindi da capire se siano state registrate delle parti con cui integrare il girato, oppure se sia stato scritto qualcosa di completamente nuovo, magari nella prospettiva di dare linfa alla trasmissione in vista di una seconda stagione.
In attesa che riprendano Le Iene a fine gennaio, X Love potrebbe essere un modo per far ritrovare al pubblico di Italia Uno gli inviati in giacca e cravatta.
I comici dello show sono Annalisa Arione, Alessandro Fullin, Maurizio Lastrico, Andrea Pucci, Antonio Ornano, Alberto Patrucco, Debora Villa e Pietro Sparacino a cui, nella prima puntata, si era aggiunto Frank Matano.