Fuori programma è il collaudato programma di Fiorello nel quale vengono commentate le notizie del giorno e si ospitano personaggi del mondo dello spettacolo che quotidianamente interagiscono con il poliedrico artista. Presenza fissa è invece Gabriella Germani con le sue irresistibili parodie.
Tra gli ultimi volti noti che hanno fatto incursione in Fuori programma c’è stata anche Suor Cristina. Fiorello ha così colto la palla al balzo per chiedere pubblicamente a Carlo Conti, conduttore di Sanremo 2015, di invitare la religiosa alla kermesse canora in qualità di ospite. La suora-popstar, dal canto suo, ha rivelato che qualche trattativa c’è stata: “Ho incontrato Carlo Conti che mi ha detto: “Tempo al tempo”. Evidentemente non è il mio tempo adesso”, ha dichiarato Suor Cristina.
Se alla vincitrice della seconda edizione di The Voice Of Italy non è permesso calcare il palcoscenico del Teatro Ariston, può consolarsi con la promozione a livello internazionale che sta facendo per il suo primo disco, intitolato semplicemente Sister Cristina e contenente una manciata di brani inediti affiancati a cover di grandi successi stranieri.
Uno degli appuntamenti più recenti l’ha vista come protagonista in Germania. La giovane suora infatti ha partecipato il giorno di Natale al famoso Die Helene Fischer Show, uno degli spettacoli tedeschi più celebri e seguiti trasmesso dal canale Zdf. La performance non è stata sulle note di No One di Alicia Keys, brano portato alle blind audition del talent di Rai2 e che l’ha fatta diventare famosa in tutto il mondo, e nemmeno su quelle di Like A Virgin di Madonna, scelto come primo singolo del suo album. Di fronte al pubblico di Berlino ha cantato True Colors di Cindy Lauper. La sua performance ha incantato gli spettatori a tal punto che alla fine le hanno dedicato una standing ovation.
Fino a pochi anni fa il Festival di Sanremo portava in Italia vere e proprie star della musica pop e rock. Se si prende, a semplice titolo d’esempio, il 2002 si resta a bocca aperta nel leggere la line-up degli ospiti, tra i quali citiamo Kylie Minogue, Alanis Morissette, Anastacia, Shakira, Michael Bolton, Destiny’s Child, Alicia Keys, Britney Spears, The Cranberries. Malgrado la crisi economica sarebbe alquanto bizzarro e inaccettabile ricorrere a Suor Cristina come ospite dell’edizione 2015.