In ogni episodio di questo curioso e simpatico esperimento vedremo il giovane artista impegnato in una ricerca porta a porta di qualcuno disposto ad ospitarlo in casa e a cedergli per qualche minuto il proprio pianoforte per consentire al cantautore di esercitarsi in vista della sua partecipazione alla kermesse canora. Il tutto tra le reali reazioni di gente comune e vip.
I video di #RitorneròDaTe saranno disponibili, con appuntamento settimanale, attraverso il canale Youtube.com/giovannicaccamomusic e sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter dell’artista. Intanto è già online il trailer all’indirizzo http://youtu.be/zrci5kA0BiU. Con questo breve filmato gli utenti possono farsi un’idea di quello che la serie proporrà nei prossimi episodi.
Polistrumentista e cantautore, Giovanni Caccamo a soli 24 anni ha già alle spalle collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato che si è innamorato subito della sua musica, producendo per lui il brano L’indifferenza. Sul palco del Teatro Ariston presenta il brano Ritornerò da te da cui prende il titolo la web serie online.
Caccamo è stato messo sotto contratto dalla Sugar di Caterina Caselli, etichetta che nella categoria Big sarà rappresentata da Malika Ayane.
Oltre agli appuntamenti settimanali con i video online, ritroveremo Giovanni Caccamo all’interno del programma radiofonico condotto da Carlo Conti su Radio2 a partire dal 17 gennaio alle ore 10:30 ogni sabato e domenica per otto settimane, fino all’8 febbraio. Sarà quella l’occasione per conoscere meglio le Nuove Proposte di Sanremo 2015 e per ascoltare i loro brani.
Vi ricordiamo che nelle serate di mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio gli 8 giovani si sfideranno in confronti diretti a 2 a 2. I 4 cantanti che usciranno vincitori dal “duello” canoro con il voto della giuria e del pubblico accederanno alla finale di venerdì 13, al termine della quale conosceremo il nome del vincitore della sezione Nuove Proposte. L’anno scorso a trionfare fu il giovane rapper campano Rocco Hunt.