{module Banner sotto articoli}
Davide però non vuole raccontare le sue paure ai suoi amici. Intanto è il compleanno di Leo (Carmine Bruschini), ma questa ricorrenza rappresenta per lui un momento difficile perché è anche l’anniversario della scomparsa della sua mamma. I compagni per tirarlo su di morale organizzano una festa a sorpresa. La seconda serie inizia il prossimo 15 febbraio.
Su Raitre, alle 21.45, il programma di attualità, Presa diretta. Titolo della puntata di stasera, La battaglia del lavoro. Mentre in Parlamento negli ultimi tempi si è discusso di Riforma di lavoro e di Articolo 18, in Italia molte grandi aziende hanno chiuso e le multinazionali sono andate ad investire altrove. Riccardo Iacona analizza le grandi vertenze dell’Ast di Terni, del gruppo ThyssenKrupp e della Trw di Livorno e, attraverso un’inchiesta tra Italia, Spagna e Germania, tenta di capire se la riforma del mercato del lavoro e le politiche economiche del governo Renzi riusciranno a creare nuova occupazione e a fare ripartire l’Italia.
Su La7, alle 21.10, il programma di attualità, La Gabbia Si rinnova l’appuntamento con il talk show condotto da Gianluigi Paragone. In scaletta non potranno mancare commenti e analisi sui recenti fatti di cronaca e le ultime notizie dal mondo della politica.
I film da noi consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.30, il film drammatico del 1974, di Francis Ford Coppola, Il padrino – parte II, con Robert De Niro, Al Pacino, Robert Duvall. 1958: Michael Corleone (Al Pacino) non si ferma davanti a nulla pur di salvaguardare gli affari e il potere della famiglia. Parallelamente scorrono in un flashback le vicende del giovane don Vito (Robert De Niro), suo padre, arrivato a New York dalla Sicilia nel 1901 e divenuto in breve un potente boss.
Su Italia 1, alle 21.30, il film fantastico del 2010, di L. Leterrier, Scontro tra Titani, con Sam Worthington, Liam Neeson. Perseo (Sam Worthington), figlio di Zeus (Liam Neeson) e dell’umana Danae (Tine Stapelfeldt), viene adottato da una famiglia di pescatori. Quando i suoi cari perdono la vita per la crudeltà di Ade (Ralph Fiennes), lui decide di ribellarsi agli dei con l’aiuto della bellissima immortale Io (Gemma Arterton).
{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Paolo Sorrentino, L’amico di famiglia, con Giacomo Rizzo, Laura Chiatti. Geremia è un anziano usuraio, morbosamente attaccato ai suoi soldi. Un giorno perde la testa per una bella ragazza, che accetta le sue avances solo per pagare i debiti dei genitori. Ma la situazione presto si complica.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Luc Besson, The Lady – L’amore per la libertà, con Michelle Yeoh. Il film narra la straordinaria avventura umana e politica del Nobel Aung San Suu Kyi, pacifista birmana impegnata contro la dittatura nel suo Paese e nella difesa dei diritti umani.
Su Cielo, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Joe Wright, Hanna, con Saoirse Ronan, Cate Blanchett. L’adolescente Hanna vive con il padre isolata in una foresta. L’uomo, un ex agente della Cia braccato dai suoi vecchi compagni, l’ha addestrata nelle più micidiali tecniche di difesa.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di Michael McCullers, Baby Mama, con Tina Fey, Amy Poehler. Decisa ad avere un figlio ad ogni costo, Kate chiede aiuto ad una madre surrogata. Tra le due donne le cose non vanno benissimo, ma arriveranno comunque al grande giorno.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Dean Parisot, Red 2, con Bruce Willis, John Malkovich. L’ex agente della Cia Frank Moses riunisce la sua squadra per recuperare un congegno nucleare portatile scomparso. Ma dovranno fare i conti con un esercito di assassini.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, di Guillermo Del Toro, Pacific Rim, con Charlie Hunnam, Idris Elba. La Terra è minacciata da un’invasione aliena. Per contrastare i mostri vengono creati enormi robot, comandati mentalmente da piloti umani. Tra loro c’è Raleigh Becket.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Eric Heisserer, Hours, con Paul Walker, Génesis Rodriguez. Nolan e sua moglie Abigail devono raggiungere l’ospedale di New Orleans, dove la donna dovrà partorire. Tutto si complica quando l’uragano Katrina si abbatte sulla città.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film fantastico del 2012, di R. La-Gravenese, Beautiful creatures – La sedicesima luna, con Alice Englert, Alden Ehrenreich, Jeremy Irons. Il diciassettenne Ethan incontra Lena, nipote di un misterioso eremita. Ben presto tra loro nasce un forte legame, ma lei è una maga perseguitata da una maledizione.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film avventuroso del 2011, di Gore Verbinski, The Lone Ranger, con Johnny Depp. John Reid, uomo di legge, cade in un’imboscata e viene abbandonato in fin di vita nel deserto. Salvato dall’indiano Tonto, diventeranno inseparabili compagni d’avventure.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1955, di Billy Wilder, Quando la moglie è in vacanza, con Marilyn Monroe. Nell’afa di New York, mentre moglie e figlio sono in vacanza, Richard fa la conoscenza dell’affascinante vicina di casa.