{module Banner sotto articoli}
Anche questa sera si ripeterà lo schema di sette giorni fa. E’ possibile, però, che il montaggio sia stato modificato per conferire allo show un appeal maggiore. Staremo a vedere.
Probabilmente saranno montati in maniera differente anche gli interventi della giuria chiamata a completare la rosa dei quattordici migliori talenti che accederanno alla parte conclusiva dello show. Talenti che, almeno nella serata di sette giorni fa non hanno mostrato grandi potenzialità.
A decretare la permanenza dei ragazzi e delle ragazze nel programma saranno il supergiudice Raffaella Carrà coadiuvata dai suoi colleghi Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein. Il programma, che va in onda dagli studi Voxson di Roma, si basa principalmente sulla presenza della Carrà sia per le valutazioni sia per il lato spettacolare.
Intanto, per passare il turno ogni concorrente dovrà ricevere un minimo di tre voti denominati “Forte”, dove il “Forte” equivale ai “Si” dei colleghi di X Factor. C’è poi, come si è già visto nella prima puntata l’opzione “Fortissimo” di Raffaella Carrà. che è l’unica a poter esprimere questo voto speciale. La caratteristica del “Fortissimo”, infatti, consente di “salvare” un talento anche se è stato bocciato dagli altri tre giudici per farlo rimanere in gara.
I partecipanti che alle audizioni porteranno un brano a loro scelta e dovranno dimostrare di saper ballare, cantare e intrattenere, una volta ammessi alla fase finale dello show, saranno supportati dai coach Chiara Noschese, Stefano Magnanensi, Daniele Vaona e Tiziano Vasselli e affidati alle loro cure per poter diventare star televisive a tutto tondo con brani musicali, balli e coreografie in grado di colpire favorevolmente la giuria.
Alla giovanissima Federica Minia è affidato lo spazio dedicato al web, con “incursioni” e approfondimenti direttamente dal backstage.
Qui trovate la diretta della prima puntata. E qui la recensione.
—