{module Banner sotto articoli}
Sul palcoscenico del teatro Ariston, accolti dal conduttore Carlo Conti e dalle tre vallette, ci saranno Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Pio Luigi Piscitelli (Toni), Lorenzo Guidi (Rocco), Mirko Trovato (Davide) e Aurora Ruffino (Cris).
I ragazzi presenteranno la seconda stagione della serie tratta da una storia vera, raccontata in un libro e diventata una serie di grande successo in Spagna. I protagonisti anticiperanno quello che sarà il loro ruolo nella serie e ne approfitteranno per far ascoltare al pubblico una delle canzoni della colonna sonora.
Intanto domenica scorsa si sono concluse le sei puntata della prima serie, che Rai Uno ha replicato in attesa delle nuove quattro puntate. Negli episodi che vedremo viene raccontata la quotidianità dei protagonisti, sia di quelli che ancora rimangono in ospedale, sia di quelli che sono usciti e si trovano ad affrontare le difficoltà delle vita reale.
In questa seconda stagione ci saranno delle novità per quanto riguarda il futuro di Leo, che era rimasto in ospedale ma era pronto a tornare in famiglia. Vale, una volta fuori dal nosocomio, si trova a vivere giorni faticosi, soprattutto per quanto riguarda il suo rendimento scolastico, e decide di voler chiudere definitivamente di voler chiudere tutti i rapporti con i Braccialetti Rossi. Arriva al punto da non rispondere al telefono ai suoi ex amici e addirittura rifiuta di tornare in ospedale per i normali controlli di routine.
Rocco, dopo essersi risvegliato dal coma, deve sottoporsi ad una fase di “degenza assistita” e appare molto preso da una ragazzina di nome Bea che è una delle new entry di questa serie.
Come vi abbiamo anticipato, i personaggi nuovi di Braccialetti Rossi 2 sono, oltre Bea, Nina, Flam, e Chicco.
In particolare Bea è ricoverata in ospedale in seguito a un grava incidente stradale, come vedremo già nella prima puntata. Toni invece, è rimasto molto legato ai Braccialetti Rossi e al nosocomio dal quale è uscito. È tale il suo rapporto affettivo con l’ospedale e gli amici, che tenta in tutti i modi di tornarvi come infermiere.
La presenza di tutto il cast storico sul palcoscenico dell’Ariston è certamente un momento promozionale molto intenso, visto anche l’affetto che circonda i giovani attori.