{module Banner sotto articoli}
A condurre la 65^ edizione del festival della canzone italia sarà Carlo Conti (benedetto anche dal grandissimo Pippo Baudo), coadiuvato da Emma Marrone, Arisa e l’attrice Rocio Muñoz Morales. Nell’appuntamento odierno si esibiranno i primi dieci big. Albano e Romina, Tiziano Ferro, gli Imagine Dragons saranno gli ospiti musicali della serata. Sul palco dell’Ariston saliranno anche Alessandro Siani e il dottore colpito da ebola Fabrizio Pulvirenti. Infine, saranno ricordati anche Girogio Faletti, Pino Daniele e Mango, tre straordinari artisti scomparsi di recente. A seguire tornerà il Dopofestival condotto da Saverio Raimondo.
Rai2 trasmette tre nuovi episodi del telefilm “The Blacklist”. Nel primo il criminale giapponese Mako Tanida, appena evaso da una prigione, uccide tutti i componenti della task force che qualche anno prima lo aveva catturato e aveva ucciso suo fratello, risepettando un antico rito samurai. Nel secondo il furto compiuto da uno sconosciuto della Skeleton Key, un prezioso congegno elettronico ancora in via di sperimentazione da parte dell’NSA, mette Liz sulle tracce di un fantomatico terrorista russo. Infine Liz, grazie al determinante aiuto che le fornisce sempre Red, inizia a fare luce sul mistero che avvolge il marito Tom. Ormai è sempre più convinta che egli non sia quello che sembra.
Su Rai3 spazio come sempre alla politica con Ballarò, condotto da Massimo Giannini. Saranno ospiti del programma il sindaco di Torino Piero Fassino, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai Roberto Fico, il capogruppo Ncd alla Camera Nunzia De Girolamo, il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, e i giornalisti Sergio Rizzo e Maurizio Belpietro.
{module Google richiamo interno} Al termine nuova puntata della serie satirica Il Candidato – Zucca Presidente. Durante un viaggio in Tarakistan, Piero e lo staff vengono rapiti da un gruppo di terroristi. Questa è l’occasione per far diventere Zucca un eroe nazionale. Lo staff cercherà di creare il messaggio perfetto e manderà in crisi i stessi rapitori che verranno catturati dagli americani.
Su La7 il talk show diMartedì condotto da Giovanni Floris, continua a lanciare la sfida al suo ex programma, anche grazie alle pungenti copertine di Maurizio Crozza. Con gli ospiti in studio si parlerà di attualità politica.
Spazio al cinema su Canele5 con il film comico “La Leggenda Di Al, John & Jack” con e di Aldo, Giovanni e Giacomo. New York 1959. Un boss mafioso incarica tre gangster italo-americani di uccidere Frank. Loro sbagliano uomo e combinano guai a ripetizione.
Italia1 trasmette in prima visione tv il telefilm The Flash. Nell’episodio “Capitan Cold” un furgone portavalori viene attaccato da una banda di malviventi e il Detective West scopre che il capo della banda è Leonard Snart, rinomato criminale intenzionato ad impossessarsi di un prezioso diamante. Toccherà a Barry Allen risolvere la situazione, nonostante Snart trova il modo di annullare i suoi superpoteri.
Alle 20.50 su RaiStoria, in concomitanza con la giornata del ricordo, verrà messa in onda la replica della puntata odierna andata in onda su Rai3 de “Il tempo e la storia” dedicata al racconto delle stragi di italiani avvenute nell’autunno del 1943 e nella primavera del 1945 ad opera del movimento di liberazione e delle istituzioni dello stato jugoslavo nei territori dell’allora Venezia Giulia.
Su Sky Atlantic torna Fargo con il decimo episodio della prima stagione. Mentre l’indagine di Molly corre verso la sua conclusione, Lester cerca di manipolare la situazione e Malvo trova un nuovo bersaglio.
Infine su Fox ritroviamo Le regole del delitto perfetto con il quinto e sesto episodio. Annalise assume la difesa di un minore che ha accidentalmente sparato al padre, un agente di polizia. Intanto, litiga con Sam a causa di Lila. E ancora, Annalise presenta agli studenti un caso a cui aveva lavorato venti anni prima, e che si era concluso con una condanna ingiusta.