{module Banner sotto articoli}
MasterChef prosegue la sua marcia verso la finalissima prevista per il proossimo 5 marzo. Ieri oltre 1 milione di spettatori medi hanno seguito su Sky Uno gli episodi 17 e 18 del talent show, un successo che arriva dopo i numeri record registrati in ascolto differito dagli episodi 15 e 16, visti nei 7 giorni da 2 milioni e 175 mila spettatori medi, da cui si evince che ben il 40% degli spettatori hanno seguito il talent show in ascolto differito durante la settimana..
A confermare il legame sempre più stretto tra il pubblico di Sky Uno e il talent show culinario, è l’indice di permanenza anche ieri oltre l’80%. Gli episodi 17 e 18 del talent di Sky sono stati visti in media su Sky Uno da 1.055.598 spettatori medi. In particolare, la puntata 17, nel corso della quale c’è stata l’eliminazione di Federica, è stata seguita da 1.032.387 spettatori medi e uno share del 3% (con punte del 3,59).
L’episodio in esterna invece, ambientato a Roma alla mostra di Frida Kahlo alle Scuderie de Quirinale, è stato visto su Sky Uno da 1.078.809 spettatori medi con uno share del 3,51% su Sky Uno con picchi del 4,26%. Il pressure test che Maria, Stefano e Arianna hanno dovuto affrontare dopo l’esterna, ha decretato l’eliminazione di Maria. Grazie a MasterChef Sky Uno è stato questo giovedì il canale più visto della piattaforma, il 4° più visto della tv nel prezioso target 15-54 anni (il 5° in assoluto con il 3,17% di share).
Per quanto riguarda i social network, la conversazione globale attorno a questa edizione di MasterChef ha già superato i 300.000 tweet, ieri sera sono stati oltre 30.000 i “cinguettii” attorno agli episodi 17 e 18.
Sky Uno ha continuato, dopo MasterChef ad andare in onda con una nuova puntata del late night show di cui è padrone di casa Alessandro Cattelan.
La terza puntata di E poi c’è Cattelan, che ha ospitato Benedetta Parodi e il rapper Marracash, è stata vista in seconda serata su Sky Uno da 120.488 spettatori medi.
Qui la diretta della puntata del 12 febbraio.