Reduci da una serie di prove complicate e piene di adrenalina, sono rimasti in quattro a contendersi il titolo di quarto MasterChef d’Italia. Si tratta di Amelia, Nicolò, Paolo e Stefano. Ma la prova più complicata li attende proprio questa sera: ognuno dovrà lottare per entrare a far èarte della fortunarta triade dei tre finalisti giovedì che si batteranno giovedì prossimo per il titolo.
I semifinalisti dovranno dimostrare agli occhi dei giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, di essere davvero degni di arrivare alla puntata finale e di poter essere incoronati quarto MasterChef d’Italia.
{module Google richiamo interno} Cominciamo a vedere quali sono le prove di questa sera.
Questa volta, all’interno della Mystery Box, i quattro chef amatoriali non troveranno una grande scelta di ingredienti. Anzi, la difficoltà ulteriore della prova, sarà di riuscire a preparare piatti che piacciano ai tre giurati con risorse limitate, mantenendo il sangue freddo e senza perdere la concentrazione. Al migliore sarà riservato il fondamentale vantaggio nell’Invention Test.
Per l’ultima prova in esterna, invece, gli aspiranti chef saranno ospiti dell’Enoteca Pinchiorri, il ristorante tre stelle Michelin di Firenze e considerato tra i migliori al mondo. Qui, conosceranno personalmente lo chef Annie Feolde, unica giudice della sfida e proprietaria, insieme a Giorgio Pinchiorri, del ristorante fondato negli anni ‘70 e dall’83 entrato a far parte della collezione Relais & Chateaux. Il migliore della prova otterrà l’accesso diretto alla finale di giovedì 5 marzo, mentre gli altri dovranno sfidarsi nell’ultimo Pressure Test.
Prosegue anche l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD. Nel corso di questa puntata, oltre a ricordare il percorso dei semifinalisti di questa quarta edizione di MasterChef, spazio anche alle rubrica fissa di chef Barbieri “Uno chef in viaggio” che, partendo dalla sua infanzia nel piccolo borgo di Medicina, racconterà il viaggio che lo ha portato a diventare giudice di MasterChef Italia.
Continuano infine le selezioni per partecipare alla 5^ edizione di MasterChef Italia: tutti gli aspiranti chef possono iscriversi ai casting collegandosi al sito www.masterchef.sky.it/casting
Intanto, martedì 3 marzo, in vista della finalissima, su Sky Cinema Passion ci sarà una maratona dei migliori film dedicati al cibo e alla cucina.
Qui la diretta della decima puntata.