{module Banner sotto articoli}
E’ trascorsa una settimana dall’esordio del nuovo Karaoke affidato alla conduzione e gestione di Angelo Pintus, voto noto ai telespettatori di Italia 1. Pintus ha preso il posto di Rosario Fiorello al quale si deve la notorietà del format negli anni ’90. Ma i risultati d’ascolto non hanno mantenuto le alte aspettative della vigilia.Dopo le prime puntate con share intorno al 5%, il gradimento di pubblico non si è mantenuto costante su queste cifre. Ed è ulteriormente calato.
Ma Pintus difende la sua creatura. Rivendica l’aver riportato la gente in piazza per un evento semplice e goioso. E soprattutto, invita ad avere pazienza. Le prime settimane sono soltanto di prova. Il pubblico deve abituarsi al nuovo modo di stare insieme dinanzi alla tv, ha sottolineato Pintus che, tra l’altro, è stato ospite della scorsa edizione del Festival di sanremo targato Carlo Conti senza entusiasmare.
Pinusu ha anche fatto notare che il karaoke è troppo legato al nome e alla presenza di Rosario Fiorello. Insomma Pintus chiede di attendere che lo show possa consolidarsi. E ricorda che, già nella prima settimana di programmazione ci sono state performance che hanno fatto scatenare il web.
Intanto i casting e le registrazioni dello show itinerante proseguono. Queste sono le prossime tappe.
• 21-22 aprile, Martina Franca (TA)
• 25-26 aprile, Ostuni (BR)
• 1-2 maggio, Milano Marittima (RN)
• 9-10 maggio, Morciano di Romagna (RN)
Queste sono le modalità da seguire per partecipare allo show itinerante:
• sul sito www.karaoke.mediaset.it accedere all’area riservata agli aspiranti concorrenti per inviare il proprio video di presentazione (max 1 min e mezzo);
• oppure presentarsi nella città della tappa interessata il giorno precedente la registrazione della puntata per prendere parte a un vero e proprio casting.
Una curiosità: Il Guinness World Record per la Maratona di Karaoke più lunga del mondo spetta a un italiano, Leonardo Polverelli, cantautore di Bellaria Igea Marina (RN), ha cantato ininterrottamente 1295 canzoni per 101 ore, 59 minuti e 15 secondi, dal 19 al 23 settembre 2011, presso il locale Astra Caffè di Pesaro (PU), nell’ambito del Titanus Festival organizzata da Associazione Titanus e Luca Veneziano, contribuendo alla raccolta fondi per Telethon.
Qui la diretta della prima puntata.
Un caro saluto a tutti gli appassionati di Karaoke da Leonardo Polverelli! 😀
(Guinness world Record per la Maratona di Karaoke individuale + lunga del Mondo con 101h, 59m e 15s)
Un caro saluto da Bellaria Igea Marina (RN) 🙂