L’edizione 2015 di Isle Of MTV Malta ospiterà dunque due grandi nomi del panorama pop attuale. Jess Glynne, che sta scalando le classifiche di vendita nel Regno Unito ma anche in Italia con la hit Hold My Hand, si è in realtà imposta sulla scena internazionale già da un paio d’anni a partire da Rather Be, brano che ha vinto il premio ‘Best Dance’ ai Grammy Awards 2015, realizzato in collaborazione con il gruppo electro-classic dei Clean Bandit. Sempre con loro è tornata a lavorare per Real Love, altro successo per il quale ha prestato la propria voce.
Jason Derulo, invece, ha debuttato qualche anno fa con il singolo Whatcha Say, che ha totalizzato oltre cinque milioni di download solamente negli Stati Uniti. Con un totale di 1,8 miliardi di visualizzazioni su YouTube, 45 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 27 milioni di seguaci sui social e tre album di successo, l’artista si appresta a pubblicare il quarto album di inediti Everything Is 4, in arrivo a inizio giugno. Il suo nuovo lavoro è stato anticipato con successo dal singolo Want To Want Me, il cui videoclip ha già raggiunto quasi 23 milioni di visualizzazioni su YouTube ed è diventato uno dei più grandi successi radio negli Stati Uniti. Jason ha dichiarato: “MTV ha sempre giocato un ruolo importante per la mia carriera e essere a Isle of MTV Malta è una grande opportunità”.
Bruce Gillmer, EVP, Music, Talent Programming and Events, MTV, ha commentato: “Come voce protagonista delle principali hit internazionali degli ultimi 3 anni non c’è nessuna meglio di Jess Glynne per Isle of MTV! Siamo inoltre molto felici di avere Jason Derulo con noi a Malta quest’anno. Jason porta con sé un’ampia serie di successi e uno stile musicale che è perfetto per questo grande evento”.
Oltre a Jess Glynne e Jason Derulo, saliranno sul palco il già annunciato dj Martin Garrix e altri artisti che verranno svelati nelle prossime settimane.
Lo show di quest’anno vedrà anche l’integrazione di MTV Breaks (la campagna Internazionale pro social di MTV) che offrirà ad un giovane fortunato vincitore la possibilità di andare a Malta in qualità di social media photographer e DJ.
Come parte di una campagna marketing integrata, Isle Of MTV Malta Special avrà il supporto di diverse iniziative marketing volte ad accrescere la conoscenza del brand, a posizionare MTV come unico brand con un accesso privilegiato verso le nuove generazioni, e a promuovere ulteriormente Malta come meta di vacanza dei giovani. Negli ultimi nove anni Isle Of MTV si è tenuto sempre a Malta e il numero di visitatori sull’isola di età inferiore ai 24 anni è aumentato del 120.9% e oggi rappresenta il 19.9% di tutti i turisti.