{module Google ads}
Noi vi abbiamo già anticipato tutti i possibili scenari della sesta serie. Ma adesso, vi diamo conto anche delle prime anticipazioni svelate proprio da due protagoniste di Games of Thrones, Maisie Williams (Arya Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark): i loro personaggi hanno avuto percorsi radicalmente diversi ma interessanti.
All’Entertainment weekly, a proposito del finale di stagione, la Williams ha svelato: «In molti mi hanno detto “Ehi, diventerai cieca!”. Ma volevo che fosse una sorpresa, quindi rispondevo sempre “Ah sì? Oh mio Dio, non mi hanno avvisata?”. Però, non voglio indossare queste assurde lenti a contatto per tutto il tempo che passerò nella serie! Non so come… Questa cosa ostacolerà la sua vita. Diventerà molto vulnerabile. Perciò è qualcosa di eccitante e spaventoso… sono preoccupata per l’anno prossimo».
Ad essere preoccupati per la prossima stagione sono anche molti altri attori perchè nessuno conosce il destino dei propri personaggi. Il motivo è presto detto: lo show adesso procede di pari passo con i libri pubblicati dallo scrittore George R.R. Martin ai quali la lunga saga è ispirata.Chi aveva letto i testi di Martin, già sapeva come sarebbe andata a finire e Matrtin non ne ha mai fatto mistero nelle sue interviste.
Adesso, però,Martin tiene il più rigoroso riserbo sul futuro dei personaggi e a questa linea si adegua anche il co- autore David Benioff che ha dichiarato «Tutti sono curiosi di conoscere il loro destino. Alcuni attori non lo vogliono sapere, altri vogliono sapere tutto. Ma se sanno che a un certo punto moriranno, ciò potrebbe inficiare la loro recitazione, quindi teniamo la bocca cucita».
Sophie Turner, come molti suoi colleghi di set, non desidera conoscere il destino riservato al proprio personaggio. Ha detto all’Entertainment weekly : «Non voglio sapere nulla, ma io e Alfie Allen (Theon Greyjoy, che aiuta la giovane Stark a scappare nell’ultima puntata) ne abbiamo discusso molto. Pensiamo che Theon e Sansa riusciranno a fuggire, ma a un certo punto Sansa potrebbe cacciare via Theon e proseguire da sola. Oppure Ramsay potrebbe inseguirli… Ma non credo che quei due rimarranno insieme, come compagni di viaggio, anche se sarebbe piuttosto fico».
Ma c’è una novità a proposito della morte di John Snow. Qualcuno ha intravisto, nel gran finale, alcuni indizi che potrebbero far pensare ad un ritorno del personaggio. Infatti nelle ultime inquadrature si vedono i suoi occhi cambiare colore. E questo potrebbe significare che è in atto una mutazione, o meglio una “migrazione” nel corpo del suo metalupo, Spettro, come suggerisce anche il romanzo di George R.R. Martin.
Qui il finale della quinta stagione.