{module Google ads}
Nell’ultima puntata della scorsa serie abbiamo visto Morey, il protagonista, giovane agente, premere il grilletto e uccidere il narcotrafficante Abdu. Una decisione difficile poiché Abdu era il fratello di Fatima, una bellissima maestra musulmana di cui Morey è innamorato ma che è sposata con Khaled, apparentemente un bravo ragazzo poi rivelatosi un terrorista al comando della rete terroristica di Akrab.
Siamo a El principe, e Morey è tornato, sempre più deciso a riconquistare Fatima e a scoprire cosa ha in mente Khaled. E subito si parte con inseguimenti e sparatorie. L’agente dei Servizi Segreti di Madrid entra di nascosto in casa di Fatima e del marito per cercare alcuni indizi, sta per essere scoperto ma all’improvviso alcuni spari fanno correre via Fatima e Khaled.
La lotta tra bande continua, Morey può finire il suo lavoro e copiare il contenuto di una memory card preziosa. La polizia inizia ad indagare sui due omicidi, come sempre la lotta è tra Anibal e Faruq, Morey però vuole incastrare Khaled, è lui che finanzia l’Akrab e non vuole lasciare Ceuta. Cerca così l’aiuto di Fran che però vuole rimanerne fuori.
Anche i servizi segreti francesi stanno indagando sull’Akrab, che tiene prigionieri due medici francesi . Questi avvertono i servizi segreti spagnoli che il numero uno dell’associazione terroristica sta per arrivare a El principe per incontrare Khaled.
{module Google ads}
Il nuovo commissario decide di parlare sia con Faruq che con Anibal, ma con poco successo intanto gli omicidi continuano ma, evento più importante, Marwan e Khaled si sono incontrati e stanno organizzando un attentato, che si terrà proprio a El principe, l’esplosivo sarà comprato dalla mafia Russia.
Intanto l’omicida dei ragazzi non sembra appartenere ne alla fazione di Faruq ne a quello di Anibal, l’obiettivo di Khaled è di creare scompiglio tra le due fazioni.
Morey vuole tornare in servizio ma nessuno sembra ascoltarlo, decide così di contattare direttamente Fatima con la quale si da un appuntamento. Fatima lo accusa di aver ucciso non solo suo fratello ma anche suo padre, morto di infarto poco dopo per il grande dolore, Morey cerca di convincere Fatima che Khaled è a capo dell’Akrab ma la ragazza non gli crede e se ne va chiedendogli di rimanere lontano da lei e dalla sua famiglia.
Almeno qualcosa di positiva per Morey sembra esserci, torna ad essere il nuovo capo di polizia a El Principe. Fatima decide di essere sincera con il marito e di parlargli del suo incontro con Khaled, ma lui la rassicura. Intanto Khaled scopre che i servizi segreti francesi sono coinvolti. Marito e moglie vengono derubati ma Khaled tira fuori una pistola e fa scappare i ladri, Fatima rimane turbata dal fatto che il marito abbia un’arma e iniziano i dubbi. Si scopre anche che è stato Fran ad organizzare la rapina per prendere il telefono di Khaled.
Ancora un colpo di scena, il figlio che la moglie di Faruq porta in grembo non è suo, e qualcuno, una certa Miriam, la sta minacciando di dire tutto all’uomo, in cambio del silenzio vuole 3000 euro. La polizia scopre anche di Lamela, il narcotrafficante che vuole iniziare i suoi affari a El Principe. Ma Khaled, poco prima di un incontro importante, scopre di avere delle cimici in casa e le fa togliere. E ora la polizia brancola di nuovo nel buio. Si conclude così questa prima puntata.
L’appuntamento è per mercoledì prossimo, ore 21.10, Canale 5.
Qui le nostre anticipazioni sulla seconda stagione.