{module Google ads}
In diverse fasce orarie, a partire da venerdì 17, Italia1 e Canale 5 realizzeranno vari servizi di approfondimento e speciali, mentre per l’informazione scendono in campo con dirette e news TgCom 24, Studio Aperto, Tg4 e Tg5.
Previste su Iris finestre quotidiane in diretta dalla Cittadella, cui si aggiungono speciali di chiusura in onda domenica 26 e lunedì 27 luglio.
Rete 4 sarà, inoltre, presente a Giffoni domenica 19 luglio con l’ormai tradizionale messa in diretta; domenica 26 la celebrazione sarà trasmessa live dal comune di Olevano sul Tusciano, altro centro dei Picentini.
La copertura informativa garantita dalla Rai include Rai News e le tre testate nazionali: dirette dedicate su Tg3 Campania e due speciali di 20′ in onda su Rai Gulp, canale dedicato ai più piccoli, in onda domenica 19 e domenica 26 luglio.
Sky è presente con finestre in onda tutti i giorni sui canali Sky Cinema, news live su Sky Tg24 e uno speciale di chiusura in onda domenica 26 luglio.
Chi non potrà vivere di persona l’esperienza del Festival ha a disposizione il Gex live, il canale in streaming web. Novità di quest’anno il live streaming da mini-cam e smartphone, un modo immediato per portare gli spettatori ovunque e trasformare i giurati in inviati speciali.
Giffoni sarà in diretta anche sulle frequenze di LiRa Tv dalle 14.00 alle 19.00 con interviste e il live del Blue Carpet.
La grande novità dell’edizione 2015 è Radio Giffoni, on air dal 15 al 26 luglio sulle frequenze di Radio Flash, FM 93.800 e in streaming, con un palinsesto di rubriche e collegamenti live con ospiti, interviste, informazioni.
Altra novità di quest’anno è il Trio Medusa Late Show @ Giffoni. Un appuntamento fisso che chiude le serate del Festival e che andrà in onda dal 18 agosto in seconda serata su Italia1. Interviste dei giurati del Festival e del Trio Medusa ai protagonisti del cinema e della musica, incursioni video nella vita della manifestazione saranno i contenuti di un late show senza regole.
Dal 18 luglio, a partire dalle ore 22.00, Piazza Lumière di Giffoni Valle Piana si trasformerà e diventerà un’arena con due palchi, uno dedicato alla musica e uno alle interviste, legati da una passerella sospesa. I protagonisti sul palco, accanto agli ospiti, saranno i ragazzi delle giurie che interverranno nelle interviste. E come scenografia un megascreen naturale rappresentato dalle montagne che circondano la piazza su cui saranno proiettate immagini della serata e delle 45 edizioni del Festival.
Grandi nomi del cinema e della musica faranno parte del parterre degli ospiti del Trio Medusa Late Show @ Giffoni: da Max Pezzali al rapper Guè Pequeno, da Nicolas Vaporidia ai comici rivelazione 2.0 The Pills e all’originale duo Fabio De Luigi e Angelo Duro; dalla band The Kolors agli interpreti Edoardo Leo, Fabio Troiano e Anna Foglietta fino a Nina Zilli e Zero Assoluto oltre al rapper Raige e, tra i più ascoltati in radio in questi giorni, Malika Ayane e Lorenzo Fragola, protagonisti all’ultimo Festival di Sanremo.
Un grande spettacolo dal vivo sarà così protagonista assoluto delle serate dell’edizione 45 di Giffoni Experience, tra talk show, momenti di puro divertimento e performance di musica uniche che comprenderanno anche un contest di band campane. L’irriverente show sarà trasmesso dal 18 agosto su Italia1, in 6 appuntamenti in seconda serata.
Qui il programma completo del Giffoni Film Festival 2015.