. {module Google ads}
A “duellare” di nuovo questa sera, ci sarà Simona Ventura e l’ex ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri. I due furono protagonisti, nel 2001 di uno scontro all’interno del contenitore domenicale Quelli che il calcio condotto dalla stessa Ventura. La polemica che si trascinò per giorni, iniziò con una telefonata da parte del ministro a “Quelli che il calcio”. Gasparri si era sentito offeso da alcune affermazioni che erano state fatte sul suo conto. La Ventura difese il suo lavoro e la trasmissione. Ma i toni diventarono alti e la discussione degenerò.
Questa sera i due ex duellanti si ritroveranno seduti nel salotto di Massimoi Giletti che farà loro rivivere quei momenti. E chiederà a loro di commentare, a distanza di tanti anni, quanto accadde quel pomeriggio e se tutta la polemica poteva, in qualche modo, essere evitata.
Poi si cambia registro. Le telecamere de “i duellanti” rivolgono l’attenzione su uno degli scontri calcistici rimasti più impressi nell’immaginario collettivo non solo degli sportivi. Si tratta della testata che Zinedine Zidane detto a Marco Materazzi nel corso della finale Italia- Francia a Berlino 2006, quando la Nazionale Italiana vinse il mondiale di calcio.
{module Google ads}
Tra i due calciatori non c’è mai stato un chiarimento. E Giletti non è riuscito nell’intento di farli riappacificare. Ma questa sera Zinedine Zidane darà una risposta inaspettata all’inviato di Giletti. Il conduttore, infatti, invita i telespettatori a sintonizzarsi su Rai1 perchè ci sarà una sorpresa.
La domanda : sarà pronto, dopo tanti anni, a far pace con l’italiano Marco Materazzi? stasera avrà una risposta.
Infine in studio ci sarà la litigiosissima coppia Vittorio Sgarbi e Alessandro Cecchi Paone. Tra i tanti scontri che hanno avuto, ne ricorderanno uno, il più significativo: sul caso di Eluana Englaro.
I duellanti avrà certamente un seguito: Giletti sta già lavorando ad altre puntate invernali. La decisione è stata presa anche dopo il gradimento di pubblico conquistato dalla prima puntata: con il 15% di share è stato il programma più visto della settimana.
Qui la prima puntata.