In particolare Rachel McAdams ha raccontato a Variety di aver persino vomitato nel girare una sequenza fin troppo aderente al vero. Sono i rischi del mestiere che si corrono quando la serie da interpretare è aderente alla realtà,
{module Google ads}
Rachel McAdams in particolare, ha raccontato quanto le è accaduto un giorno sul set, nel corso di alcune riprese. L’attrice ha svelato di essersi talmente sentita male da aver addirittura dato di stomaco mentre si registrava una scena molto intensa della nuova stagione di True Detective. La McAdams nella serie interpreta il ruolo di una giovane e preparata detective che svolge il sio lavoro nella stessa squadra di Colin Farrell e Taylor Kitsch. Per quanto riguarda la scena, l’attrice ha sottolineato che davvero si trattava di un episodio violento, adrenalitico, pieno di azione e pieno di sangue, contenuto nell’ultimo episodio.
Richiedeva davvero il massimo dell’impegno da parte di chi doveva interpretarla, ha detto la McAdams.
Variety ha raccolto le sue ulteriori rivelazioni: “abbiamo dovuto lavorare cinque giorni per rendere quelle scene e quelle azioni il più credibile possibile. “E’ stato davvero un lavoro molto intenso. Non esagero, ho davvero vomitato. Stavo correndo e ricaricando la pistola perchè dovevo fare un tragitto pari a due campi da football. Ma non riuscivo a rientrare nei tempi che mi imponeva il regusta e abbiamo dovuto ripeterla due volte”
L’attrice spiega, inoltre il motivo al quale attribuisce il malore che ha avuto: aveva bevuto una bevanda energetica che, sperava le desse la forza e l’energia necessarie per affrontare la scena complicata scritta nel copione. Ma, invece di darle un beneficio fisico e psicologio, la bevanda, unita allo stress a cui era sottoposta, ha sortito l’effetto contrario.
“Mi piace l’azione. Era divertimento allo stato puro. Mi sono allenata molto nel mio tempo libero per essere pronta a quella scena. E mi aveva fatto davvero bene”, ha concluso.
La seconda stagione di True Detective va in onda su Sky Atlantic tutti i lunedì. Il prossimo 17 agosto ci sarà il gran finale di stagione.