Il programma non si svolge in uno studio televisivo ma in un centro commerciale alle porte di Roma, il Parco Leonardo. Cristina Chiabotto si prefigge il compito di dare consigli anticrisi, all’insegna della spending review, per poter rinnovare stile e immagine. Il tutto passa, però, attraverso una sfida tra due concorrenti alla ricerca di un look funzionale alle proprie esigenze.
{module Google ads}
La gara si svolge con le seguenti modalità: in ogni puntata si mettono a confronto due giovani donne. Il loro scopo è trovare l’abbigliamento più adatto per una specifica situazione che cambia di giorno in giorno.
Ad esempio, le situazioni in oggetto potrebbero essere una cena elegante, un colloquio di lavoro, un appuntamento particolare. Per farlo devono girare tra tutti i reparti del centro commerciale e scegliere i vari capi di abbigliamento che ritengono più adatti e idonei alla situzione in esame.
Le due concorrenti possono acquistare gli abiti in qualsiasi negozio del centro commerciale. Hanno però due limiti da rispettatre: il tempo a disposizione che è di cinque ore e il budget che non veve superare i 300 euro.
Le due concorrenti potranno avere al loro fianco un’amica fidata, un personal shopper e potranno fare tesoro di qualche dritta della conduttrice, per riuscire a superare la prova specchio.
Scelti abiti ed accessori, un hairstylist e un professionista del makeup completeranno l’opera delle due protagoniste.
In chiusura, una giuria composta da Cristina Chiabotto, Sofia Odescalchi e Elena Barolo decreterà la vincitrice della puntata. In particolare l’ex velina è divenuta una sorta di fashion blogger: dispensa, infatti, consigli di moda sul web. La Odescalchi, invece, ha lavorato come modella ed è stata sempre ammirata per stile ed eleganza.
{module Google ads}
Il premio che riceverà la vincitrice di puntata è l’insieme dei vestiti che ha scelto nel centro commerciale.
Dunque, avverte Cristina Chiabotto: niente più preoccupazioni se non si sa quale capo di abbigliamento indossare per uscire con le amiche o per qualsiasi altra occasione. Basta sintonizzarsi su La5.
Cristina Chiabotto torna su La5 con questo programma dopo aver condotto la prima edizione di Tacco 12.. si nasce. La seconda è stata invece affidata a Cristina De Pin.