Bologna, inverno del 1956. Francesca (Micaela Ramazzotti) affronta i primi problemi con le sorelle di Carlo (Flavio Parenti), che vivono in casa con lei ed il marito. Intanto Taddeo (Francesco Brandi), fratello di Francesca, si reca a Roma per cercare lavoro. Passano i mesi e in estate Francesca dà alla luce il suo primo figlio, Angelo.
Su Raitre, alle 20.10, c’è il programma di attualità Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, con la comicità di Luciana Littizzetto. Ospiti della puntata di stasera, Christian De Sica, che parlerà del grande musical Cinecittà ed il regista Paolo Virzì, che racconterà il suo nuovo film Il capitale umano. A seguire, alle 21.30, viene trasmesso il film documentario di Franza Di Rosa, I ragazzi di Pippo Fava, con Francesco La Mantia, Karoline Comarella, Paride Ciciriello, dedicato al giornalista fondatore del mensile I Siciliani, che fu ucciso con cinque colpi di pistola da Cosa Nostra il 5 gennaio 1984. Una storia di impegno civile contro la mafia.
Su Rete 4, se siete in cerca di un film leggero, c’è, alle 21.20 il film commedia del 2008 di e con Vincenzo Salemme, No problem, con lo stesso Salemme e Sergio Rubini. Arturo (Vincenzo Salemme) è un attore di scarso talento reso famoso dal ruolo di protagonista in una nota soap opera. Quando la fiction subisce un calo di ascolti ed Arturo vede sfumare la possibilità di nuovi ingaggi, il suo manager (Sergio Rubini) cerca di risollevare le sorti del suo cliente sfruttando un evento inatteso: Mirko (Leonardo Bertuccelli), un bambino pieno di problemi, ha fatto un appello per essere adottato da Arturo.
Su Italia 1, una domenica di magia. Alle 21.30 il film del 2011 di Nick Willing, Neverland – La vera storia di Peter Pan, con Charlie Rowe, Rhys Ifans, Anna Friel, Charles Dance. Nella Londra di fine Ottocento, il ladruncolo Peter (Charlie Rowe) ruba una sfera misteriosa che porta nel magico mondo di Neverland. Lì, Peter ed alcuni amici affronteranno mille avventure, ma soprattutto dovranno vedersela con i terribili pirati comandati dalla folle Elizabeth Bonny (Anna Friel)…
Se il kolossal di William Wyler con Charlton Heston nei panni del principe Ben Hur, è da sempre tra i vostri film preferiti, allora potreste trovare di vostro gradimento anche la programmazione proposta da La7. Alle 21.20 il remake del film storico del 2010 di Steve Shill, Ben Hur, con Joseph Morgan, Emily VanCamp, Kristin Kreuk. Il nobile Ben Hur (Joseph Morgan) viene accusato di aver tramato contro l’impero romano. Tradito anche dal suo amico d’infanzia Messala, l’uomo finisce in prigione con la sua famiglia, la sua fidanzata Esther (Emily VanCamp) e viene condannato ad una vita di schiavitù.