Carlo Conti da inizio alla puntata. Indossa una giacca smoking nera molto bella e presenta la giuria formata da Pippo Baudo sempre elegante con il suo vestito di Pignatelli, Amanda Lier con una scollatura vertiginosa che fa intravedere il seno, (mi sembra eccessivo poiché non ha più l’età) e Jury Chechi, carino ed elegante. Oltre ai dodici concorrenti che si sfidano nella puntata, sono protagonisti anche i loro coach che presentano un abbigliamento abbastanza tecnico, salvo qualche eccezione.
Iniziano le sfide. L’esibizione chiamata tappeti aerei, consiste nell’arrampicarsi su un tessuto elastico che scende dal soffitto, facendo dei movimenti acrobatici ed eleganti.
1- Maddalena Corvaglia si esibisce per prima, il suo look è giusto, pantalone fuson e top oro in tessuto elastico di lycra.
Altro sfidante; Luca Marin nonostante l’esibizione per lui più complicata, è riuscito comunque a essere bravo e il suo look con la t- shirt elasticizzata nera, è giusto.
2- Andrea Lo Cicero e Massimiliano Ossini; esibizione nel pallone umano.
Lo Cicero indossa una tuta accademica, elastica che disegna una giacca gessata, doppio petto bianco e nero.
Ossini indossa una tuta anche lui solo che è disegnata una giacca monopetto bianco con papillon e pantalone elastico nero.
3- Maria Amelia Monti e Federica Nargi; pattinaggio su pedana.
La Monti veste un abito fuxia con busto elastico di lycra spalmata Lurex, con attaccata una gonnellina corta in tinta di georgette arricciata morbida, nulla di che… per i capelli stendiamo un velo pietoso e non dico altro.
L’ex velina di Striscia la notizia indossa un body sempre elastico di lycra metallizzata spalmata turchese, scollo a canottiera, nulla di particolare.
Il loro istruttore si distingue per l’eccentricità dal taglio di capelli al look, poiché indossa una tuta lycra, il sopra spalmato laminato argento con attaccato un pantalone nero.
4- Marco Columbro e Sergio Muniz; Ukulele, è l’adattamento hawaiano di uno strumento di origine portoghese.
Il look è giusto, camicia fiorata tipo hawaiano e pantalone bianco per entrambi.
5- Karin Proia e Sergio Friscia; Bollywwod, balletto.
Karin Proia è vestita abbastanza bene, mi aspettavo comunque di più per lei, tipo i meravigliosi Sari che indossa nei suoi film bollywwodiani Aishwarya Rai. Comunque nell’insieme gli abiti fanno scena e creano una bella immagine colorata.
Lui. Sergio Friscia non è un gran che, anche se capisco la sua fisicità e non è facile vestirlo.
6- Vanessa Hessler e Catherine Spaak; buugen.
La Hessler data la sua altezza e il suo modo di essere elegante, indossa un top bianco a balze e un pantalone palazzo, nulla di che… ma lei fa ugualmente una bella figura.
La Spaak ha una maglia rossa di maglina modello kimono stretto sui polsi della manica e un pantalone nero alla turca. Lei è meno elegante.
Finiscono le esibizioni, Conti presenta le nuove discipline che i concorrenti scelgono e preparano durante la settimana.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://