{module Google ads}
Dopo la sigla troviamo subito Luca Argentero che entra nella casa che l’ha fatto conoscere al grande pubblico: “La nostra era più semplice, questa sembra Miami. Tornare è un’emozione stranissima“. Le concorrenti dovranno fare una scena del suo ultimo film Poli opposti, e scatta innata la marchettata.
Si torna in studio con la base musicale che letteralmente taglia l’attore. La vera puntata inzia con l’arci noto argomento del triangolo amoroso Lidia-Alessandro-Federica. La catanese rivivendo le immagini del garage si commuove.
Alessandro: “Ho capito che non sono più l’uomo della sua vita”. La stessa Lidia ammette che il ragazzo deve andare avanti. Federica gongola, la gemella dalle espressioni sembra molto contrariata. Freeze e in casa entra la sorella di Alessandro.
Basta lacrime, torna quello della prima settimana, questo il diktat di Annarita! Alessandro si sciogle e scoppia a piangere per la commozione. Staffilata di Cristiano Malgioglio a Lidica che poi per addolcire la pillola regala virtualmente dei ciucci-caramelle alle gemelle catanesi.
Arriva il momento della verità tra Alessandro e Federica; video delle reazioni della ragazza quando vedeva lui e la ex nel garage. Ecco l’annunciata lettera che il laziale ha scritto all’amata. A lei spetterà il compito di aprirla o no.
Incomprensibile questo gioco, già dall’inizio si sapeva che Federica avrebbe letto la lettera. Si cerca di tirare avanti la storia con la sua frase “non so però cosa voglio dopo”; poche idee e confuse. Sera in accordo con il meteo di questi giorni…fiumi di lacrime! I due si danno del tempo e ricomincieranno da zero.
Per la prova settimanale, di recitazione, entra nelal casa Luca Argentero. La concorrente che ha detto sottovoce che sarebbe entrato Leonardo di Caprio sarà delusa, mentre Mary realizza un suo sogno: “è tutta la vita che lo cerco”. I ragazzi vedono la scena che dovranno replicare.
La prima partner dell’attore sarà Rebecca; fin troppo prevedibile anche questo, dopo le prove odierne. Il torinese si ritrova con le labbra sporche di rossetto e accusa la concorrente di aver violato le regole basi del bacio di scena.
La seconda coppia ad esibirsi è Manfredi-Valentina, per la gioia di Barbara. “Ammazza quanto siete cani” Amendola a ruota libera, boccia i ragazzi. Si inizia a parlare dei due nominati Igor e Luigi, rivivendo le loro settimane. Pessima gestione della pubblicità: spot e nemmeno 30″ dopo pausa lunga.
Torna protagonista l’amore con la coppia Mary-Giovanni. Sette giorni di emozioni forti e discussioni per loro. La salentina afferma di non essere mai stata gelosa nella sua vita e di essere molto presa; l’uomo invece crede di stare per innamorarsi.
L’equilibrio instaurato tra i due verrà rotto da Giovanni che a causa della sua professione di ortopedico, questa sera sarà costretto ad abbandonare il gioco. In un colloquio in confessionale Alessia Marcuzzi, molto dispiaciuta, ufficializza la cosa.
Preparate di nuovo i fazzoletti, anche perché il sardo ha trovato le parole giuste: “diciamo che come abbiamo detto devo uscire”. Rebecca appare la più scossa del gruppo. A completare il quadro da libro cuore arriva anche il videomessaggio della madre. Giovanni abbandona la casa.
Cristiano Malgioglio afferma che alcune sue amiche hanno avuto una storiella di due giorni con Giovanni e che lui voglia fare la stessa cosa con Mary, che invece è molto presa. Amendola, come molti telespettatori, si è stancato di lacrime e saluti infiniti. Pubblicità.
I momenti strappa lacrime continuano con la storia di Igor. Arriva il video messaggio dei genitori adottivi. Si parla di orgoglio, felicità per quello che ha fatto e che non rinnegano nessuna delle cose fatte con lui e per lui: insomma, nulla di nuovo, compreso le lacrime.
Primi battibecchi tra opinionisti con Amendola che afferma: “quanto è pesante Cristiano quando fa il serio”. Il cantante appare molto stizzito e l’attore cerca di rimediare con battutine, anche al limtie del piccante.
Per par condicio, anche Luigi riceve la sua sorpresa e parla in camera, separato solo da un vetro con il fratello Peppe, eliminato la scorsa settimana. Il campano ammette di aver pensato più volte di abbandonare al gioco ma di non avero fatto per il fratello. Pubblicità.
Chiuso ufficialmente il televoto. L’eliminato di questa sera è Igor. Lui esce dalla casa e Giovanni entra in studio accolto da un grande applauso, donne in tripudio.
Arriva il momento del confronto con Malgioglio. Scopriamo ulteriori dettagli, il sardo è stato con la nipote durante un’estate e ha Milano ha lasciato una certa Giulia, promottendole che avrebbe vinto e poi si sarebbero sposati. L’ortopedico appare in evidente imbarazzo e si nasconde dietro delle risatine.
L’accusa che molti gli muovono dal web è che sia una persona falsa. Lui continua a difendersi e a proteggere il suo amore con Mary: “è bellissima dal vivo, in video non rende proprio”.
Nomination time. Il meccanismo resta quello delle puntate scorse, l’unica novità è che Verdiana, essendo rimasta orfana del compagno di squadra, è immune. Al televoto andranno i tre più votati. A sorpresa arrivano i primi voti per Rebecca, accusata di non prendere mai posizione.
Un casting per Verdiana: Diego, Antonio e Thiago passeranno del tempo con Verdiana e uno diventerà il suo compagno di gioco. Cinque minuti di incubo, con i tre ragazzi che passano in video, davanti gli occhi della toscana, come merce del supermercato. I candidati vivranno in garage, e pur avendo l’obbligo di mantenere il segreto, la concorrente potrò frequentarli
Igor è stato eliminato con il 53% dei voti. La sua avventura in studio inizia con il classico video con tutte le cattiverie. L’eliminato chiede scusa per il caratterino mostrato in casa, ma è soddisfatto perché ora sa su cosa deve lavorare per migliorare. Igor ammette di essersi invaghito di Valentina.
Le coppie nominate sono Rebecca-Simone (7 voti), Mary-Kevin (6) e Alessandro-Federica (3). Salvo per una sola preferenza il team Barbara-Rossella. Alessia Marcuzzi comunica il verdetto e poi i concorrenti decideranno chi sarà ad andare al televoto.
Alessandro: “Sono l’uomo e faccio l’uomo, non manderò mai una ragazza”. Bel gesto del laziale, che di fatto non ha ricevuto voti. Lui è il primo nominato. Simone si assume la responsabilità perché senza la compagna di team non si sa vedere nella casa. Bisogna ammettere che le resistenze di Rebecca sono state proprio misere.
Mary senza problema raggiunge al televoto Alessandro e Simone, visto che la volta scorsa era Kevin ad essersi messo in gioco. Amendola tifa per il romano, Malgioglio per il nerd e Giovanni per la salentina, ricorda la Marcuzzi.
Termina qui la quarta puntata del Grande Fratello 14, il reality condotto da Alessia Marcuzzi torna giovedì 23 ottobre, alle 21.30 sempre su Canale5.