{module Google ads}
Il programma va in onda subito dopo la conclusione di “4 Ristoranti” condotto e ideato da Alessandro Borghese giudice di Junior MasterChef. Dunque i due Chef di stanza su Sky Uno si succedono uno dopo l’altro sul canale satellitare con i rispettivi programmi. Prima Borghese e dopo Bastianich a dimostrazione di come la piattaforma satellitare gratifica i suoi personaggi migliori.
Inoltre Borghese e Bastianich, ambedue amanti della musica, sono stati protagonisti e conduttori, sempre su Sky di altri due appuntamenti dedicati all’universo delle sette note. Il primo ha condotto e ideato, lo scorso luglio, Alessandro Borghese kitchen sound. Il secondo aveva gestito On the road music tour.
Vediamo adesso qual è l’idea alla base di Bastianich, Start up. I concorrenti divisi in due squadre propongono un loro progetto di business nel campo della ristorazione. La spiegano nei dettagli cercando di convincere la giuria della bontà dell’idea per avere i fon di necessari per realizzare l’idea.
Jo Bastianich che fa parte della commissione di valutazione, è affiancato dallo Chef Tim Love. E, a movimentare la giuria c’è anche la Chef Antonia Lofaso dotata di molta grinta perchè conosce molto bene il settore della ristorazione, soprattutto dal punto di vista degli investimenti.
Bastianich fa di più: fornisce, in ogni puntata, delle valide “dritte” e delle indicazioni per vincere la gara. Bisogna avere le idee chiare, la giusta grinta e la capacità di porsi obiettivi reali. E, naturalmente, superare tutti gli ostacoli che si incontrano lungo il percorso senza mai scoraggiarsi. Queste le parole che rivolge, all’inizio di ogn i puntata, Bastianich agli aspiranti imprenditori della ristorazione made in Italy.
Il fine del programma è trovare gli imprenditori del domani nel campo della ristorazione. Particolare attenzione è rivolta, naturalmente, ai giovani. E’ un incentivo per valorizzare le potenzialità degli under trenta e creare dei veri posti di lavoro.
L’idea evoca un programma andato in onda la scorsa primavera su Italia 1. Si tratta di Shark tank, Nel corso delle tre puntate venivano proposte idee che, se ritenute valide, venivano finanziate e si realizzavano concretamente.