{module Google ads}
Effusioni segrete e colpi di scena: sono questi gli elementi portanti del nuovo appuntamento de Il contadino cerca moglie. Andiamo ora a scoprire cosa succederà nelle cinque fattorie protagoniste del docu-reality.
Il bel limonicoltore Dario è sempre più stretto nella morsa amorosa delle sue ragazze all’interno della fattoria di Noto. L’infermiera Giada, l’ex modella Gilda e la studentessa Giulia sono le sue pretendenti e nessuna sembra intenzionata a mollare la presa. A Tragliatella il giovane pastore romano Giuseppe ha già eliminato una delle concorrenti: ora la partita è tra Alice, con la quale sembra aver costruito un buon feeling, e Veronica, che ancora non si è esposta, nonostante abbia dichiarato di partecipare al programma perché sente il bisogno di avere qualcuno accanto.
Baci rubati, spiati e non visti: proprio uno di questi provocherà conseguenze indelebili nella fattoria di Manolo dove con l’arrivo di Giovanna il clima si è fatto incandescente. Gesualda e Giuliana hanno affilato infatti le unghie per non lasciarsi sfuggire il quarantaduenne romano. In Trentino è tornato il sereno e Giorgio, superata l’impasse della scorsa settimana, è chiamato a fare la prima eliminazione: chi tra Elena, Manuela e Stefania lascierà la fattoria di Valle di Ledro?
Infine eccoci arrivati a Pietro, il trentunenne risicoltore lombardo, il quale dopo l’eliminazione dell’infermiera Roberta ha una nuova opportunità: riuscirà la nuova entrata a fare breccia nel cuore del bel risicoltore lombardo? A Lea e Ottavia spetta il compito di tenersi stretto il loro contadino di fronte a questa nuova minaccia.
Le vicende dei contadini e delle rispettive corteggiatrici saranno saggiamente legate dalla presenza e i commenti di Simona Ventura, grandiosa nel saper gestire alla grande la sola ora di trasmissione. La conduttrice di tanto in tanto è protagonista anche di qualche scena divertente registrata nelle varie fattorie e le va dato atto che è in grando con grande abilità di passare da un registro serio ad uno più leggero, senza cadere mai in volgarità.
Nonostante sia facile collegare questo tipo di format al più famoso Uomini e Donne, bisogna, infatti riconoscere come i due programmi siano molto distanti l’uno dall’altro. Il trash seppur presente è limitato e Simona Ventura si è calata perfettamente nei panni di un moderno Cupido.