L’abbiamo incontrata subito dopo la chiusura del sipario sul reality show e ci ha svelato le sue aspettative per il futuro oltre che le sue sensazioni sul percorso realizzato all’interno della casa.
{module Google ads}
Ci dica subito che farà da grande e come sfrutterà la grande visibilità che il GF le ha offerto
Io sento che il mio futuro potrebbe svilupparsi o nel settore della recitazione oppure in quello delle televendite. Me ne sono resa conto, in particolare, nel corso di tutti i provini sostenuti prima di entrare nella casa del GF. Mi considero una buona comunicatrice e potrei dare un contributo nel reclamizzare prodotti.
Precedentemente aveva avuto esperienze nel mondo dello spettacolo?
Soltanto una: ho avuto un piccolissimo ruolo da comparsa nel film Pecore in erba, nel quale era presente, nel ruolo di se stesso anche Giancarlo Magalli. Non so neppure se la pellicola sia mai approdata nelle sale. (il film è uscito lo scorso 1 ottobre quando Federica era nella casa del GF, ndr)
Ha intenzione di mettersi a studiare recitazione, dunque
Adesso è ancora troppo presto per qualsiasi decisione. Voglio assaporare questa bella e inaspettata vittoria che premia tutto il mio percorso fatto nella casa. Ma prima desidero concludere i miei studi. Sono iscritta all’Università e frequento la facoltà di Scienze infermieristiche a Faenza.
Ci sarà qualcuno accanto a lei per guidarla nel suo nuovo percorso?
Ci sarà mia madre a consigliarmi.
Ma davvero pensava di non farcela a vincere?
Io speravo in un secondo posto fin da quando ho saputo di essere tra i finalisti. Per me sarebbe stato già un traguardo prestigioso. Ho avuto qualche avvisaglia solo quando in casa siamo rimasti io e Manfredi. Ma era una flebile speranza che è diventata realtà nello studio quando Alessia Marcuzzi ha pronunciato il mio nome come vincitrice.
Come ha vissuto la doppia condizione di essere amata dal pubblico e invisa dai suoi compagni di reclusione?
Inizialmente non sapevo che la mia presenza in casa era percepita favorevolmente dai telespettatori. Ho pensato di aver sbagliato tutto. Ma quando mi sono resa conto della realtà esterna, ho continuato ad essere me stessa e non ho cambiato nulla della mia personalità.
L’ha delusa il comportamento di Alessandro quando ha incontrato la sua ex fidanzata Lidia nella casa?
Sinceramente mi aspettavo di più da lui nella seconda settimana di permanenza al GF. Poi ho capito che tra lui e Lidia esisteva un grande amore e mi sono messa da parte. Io sono una grande romantica credo davvero nel grande amore.
Lei, però non l’ha ancora incontrato.
Diciamo che per adesso sono single.
Cambierebbe qualcosa del suo comportamento con gli ex compagni di reclusione?
Si, se potessi tornare indietro avrei un atteggiamento più morbido e comprensivo nei confronti di Lidia quando io e Alessandro siamo entrati per la prima volta nella casa. E’ accaduto nella seconda settimana.
Come si definirebbe nella vita?
Sono una persona semplice, simpatica, sorridente. E tale desidero rimanere.