{module Google ads}
Ad aiutarli, un maxi schermo che li guiderà nella conoscenza. Questa sera è stata la volta di Marco e Antonella, la prima coppia di questo esperimento d’amore. Marco cerca una donna tradizionale, Antonella è invece una donna in carriera che nella vita vuole solo vincere. Nessuno dei due sembra molto attratto dall’altro. Per Marco, la ragazza è “caruccia”, e lei ammette subito che lui non è il suo tipo. Il silenzio tra i due è imbarazzante. Finalmente, ad aiutarli arriva il maxi schermo che gli ordina di spogliarsi.
Intanto scopriamo la seconda coppia formata dal giovanissimo Carloalberto, di 21 anni, appassionato di calcio ed Elisabetta, anche lei molto giovane. I due sono più disinvolti, iniziano da subito a raccontarsi qualcosa della propria vita. Ad un certo punto anche a loro viene dato l’ordine di spogliarsi.
Si torna dalla coppia che dovrebbe essere più navigata, ma tra i due c’è il gelo più totale. Marco, cerca di sbloccare la situazione con un complimento ma Antonella non risponde. Arriva il momento di mettersi al letto ma la situazione non cambia molto.
Tra Elisabetta e Carloalberto sembra tutto più semplice ed è lei a prendere in mano la situazione e a spogliare lui per prima, ma anche il ragazzo sembra molto spedito. I ragazzi iniziano a parlare di vacanze e Carlaberto parte con i complimenti. I due sono sdraiati vicini. Le telecamere si spostano nella stanza della coppia di Marco e Antonella, anche loro sono sul letto ma sono seduti e non si guardano neanche in faccia mentre si parlano.
Ad interrompere le conversazioni arrivano le foto dei protagonisti da piccoli e le richieste della redazione. Sullo schermo, viene chiesto a Marco e Antonella di guardarsi negli occhi, ma la giovane donna non ci riesce per la vergogna. La stessa richiesta viene fatta ai due giovani ragazzi, sia lui che lei sembrano molto presi.
Antonella, è così imbarazzata, che non riesce a rilassarsi e alla fine Marco le fa un massaggio, ma più si parlano più si capisce che sono troppo diversi. E mentre la prima coppia si allontana sempre di più, Elisabetta e Carloalberto si iniziano ad avvicinare anche fisicamente e alla fine, tra i due, scatta il bacio. Ovviamente lui andrebbe anche oltre, mentre lei si finge timida e alla fine, quando lui si avvicina per provarci una seconda volta, lei si sposta.
L’esperimento sta per concludersi, dopo 30 minuti sceglieranno di rimanere o di rivestirsi e andarsene? E’ il momento della votazione. Sia Marco che Antonella hanno deciso di concludere l’appuntamento.
Per Elisabetta e Carloalberto la situazione è diversa, mentre lei vota No lui ha votato Si. Per la ragazza manca qualcosa di creativo e Carloalberto sembra esserci rimasto un po’ male, ma è giovane e il mondo è pieno di belle ragazze. L’esperimento è finito e per questa sera, entrambe le coppie, hanno deciso di non proseguire con la conoscenza.
La serata continua con la replica della quarta puntata, gli interessati potranno seguire l’incontro tra Gulio e Stella e successivamente l’appuntamento tra Antonio e Federica. Nel primo caso, tutti e due i ragazzi sono molto disinvolti, ma mentre Giulio sembra voler proseguire la conoscenza, Stella non sembra abbastanza interessata. Anche tra Antonio e Federica l’incontro inizia in modo molto imbarazzato, ma poi i due ragazzi riescono a sciogliersi e l’appuntamento al buio prosegue in tranquillità.